Compro auto usate: la nuova tendenza degli italiani

Venerdì, 07 Agosto 2015 13:33

Autore: Massimo De Vellis

Quando si vuole vendere la propria auto ci sono varie strade da prendere in considerazione; l'ultima in ordine di tempo che sta riscuotendo un notevole successo è quella di rivolgersi ad una azienda di compro auto usate.
Un servizio che sta prendendo sempre più piede, in rete e non solo; anche nelle grandi città ci sono molte aziende attive in questo settore. Basta guardare anche nella Capitale e vedere quanti sono i Compro auto usate a Roma.

I compro auto usate sono aziende che offrono la possibilità al proprietario di una vettura di vendere la propria auto in tempi brevi monetizzando immediatamente. I vantaggi di rivolgersi a questi circuiti rispetto al tradizionale metodo di vendita sono diversi: si può vendere la propria auto in tempi brevissimi ottenendo pagamento immediato.
Ci sono tuttavia alcuni aspetti da tenere in considerazione quando ci si rivolge ad un servizio di compro auto usate: si tratta di accortezze fondamentali che si devono necessariamente tenere da conto per evitare di avere sorprese negative.

La scelta del compro auto a Roma:

Molte aziende di compro auto tendono a fornire valutazioni iniziali eccessivamente gonfiate del nostro veicolo salvo poi, nei fatti, pagare una cifra al di sotto di quanto indicato. È bene sapere se la valutazione che ci viene dato è attendibile, se corrisponde al prezzo effettivo di realizzazione o se, invece, quando andremo sul luogo per incassare ci troveremo tra le mani una cifra più bassa.
Da questo punto di vista il portale Comproautousate.net è tra i più apprezzati in rete. È un sito nel quale ricevere la valutazione reale del nostro veicolo; una volta accettata l'offerta, è possibile scegliere se ricevere pagamento in contanti, ferme restando quelle che sono le limitazioni della legge per questo tipo di pagamento, o con assegno circolare. È quest'ultima una modalità di pagamento sicura e garantita, la stessa tipologia di pagamento utilizzata per pagare case,ville terreni ecc...
Si perchè un altro fattore da valutare con estrema attenzione per la nostra sicurezza è proprio il metodo di pagamento: ci sono diverse formule che vengono utilizzate. Dal pagamento immediato in contanti al bonifico bancario passando per l'assegno.
Il pagamento con bonifico può essere un'incognita perchè dobbiamo lasciare la nostra auto, firmare i documenti di cessione e aspettare il tempo necessario (solitamente qualche giorno)che il bonifico arrivi sul nostro conto. Possiamo fidarci? Da questo punto di vista il terzo metodo di pagamento, quello tramite assegno circolare, è probabilmente la forma più sicura per incamerare la cifra derivata dalla vendita della nostra auto. Ecco perchè è importante affidarsi ad una azienda professionale e affidabile.

Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...