Compra vendita dei diamanti e quotazioni oggi

Mercoledì, 16 Ottobre 2019 10:46

Autore: Massimo De Vellis

È ben noto il detto per il quale un diamante è per sempre. In fondo, comprare diamanti è un lusso riconosciuto da tutti ma per tanti altri rappresenta anche una particolare forma di investimento per mettere al sicuro i propri risparmi. Di contro, anche vendere i propri diamanti può risultare economicamente molto interessante. Negli ultimi decenni hanno mantenuto invariato il proprio valore se non aumentato. Ed è ciò che rende i diamanti così attraenti per gli investitori. La percentuale di diamanti da investimento, tuttavia, è inferiore al 2% della quantità totale di diamanti estratti e presenti in commercio. I diamanti da investimento devono soddisfare diversi criteri importanti in termini di carati, chiarezza e colore. È fondamentale informarsi abbastanza da prevenire errori comuni quando si decide di acquistare o vendere diamanti. Si raccomanda sempre di investire in diamanti rari, ma per i quali esiste una domanda di mercato sufficiente, in questo modo si è praticamente sicuri della loro successiva vendibilità. L'acquisto di diamanti è un investimento a lungo termine e può essere incluso nel portafoglio di investimenti. La vendita di diamanti da investimento differisce dalla vendita di altri diamanti, questo poiché quando si trattano diamanti per la gioielleria, si attribuisce anche un valore sentimentale, oltre che di design, che muterebbe le soglie di profitto.

Anche i compro diamanti a Roma sono numerosi così come i compro oro. Con tassi di interesse storicamente bassi sui conti di risparmio e investimenti rischiosi che non soddisfano tutti i profili degli investitori, gli investimenti alternativi come i diamanti sono diventati sempre più popolari ed insieme a loro anche le attività, come i compro diamanti, che permettono di dare sfogo a questo mercato. Il valore del diamante è aumentato ogni anno in media del 15% dalla fine degli anni Cinquanta. Il prezzo si evolve indipendentemente dai mercati finanziari ed è quindi completamente a prova di crisi. L'offerta rimane stabile, mentre la domanda continua ad aumentare. Le economie in crescita in Asia e Medio Oriente sono importanti partiti esigenti. Ecco perché ogni giorno sembra essere quello utile per vendere i propri diamanti e realizzare una somma economica in modo semplice ed immediato.

Quindi, se già possiedi diamanti da investimento o diamanti da gioielleria ed intendi farli fruttare immediatamente, la prima cosa da fare è acquisire quante più informazioni possibili sulla qualità dei tuoi diamanti e poi sottoporli alla valutazione di soli professionisti in questo ambito, che sanno come procedere e come gestire la compravendita. Questo è un fattore fondamentale che accomuna tutti i casi in cui si voglia far rendere dei preziosi di cui si è in possesso, infatti bisogna ricercare sempre le migliori professionalità per avere la garanzia del risultato migliore, per tutelare i propri interessi e per non incorrere in problematiche o raggiri. Anche a Roma, con i diamanti, è possibile ottenere immediatamente liquidità cash per i propri bisogni o la giusta ricompensa per i propri sforzi di investimento.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...