Come scegliere le migliori reflex

Martedì, 21 Marzo 2017 15:34

Autore: Massimo De Vellis

Per gli amanti della fotografia, come scegliere le migliori macchine fotografiche reflex? E soprattutto, quanto costano? Ebbene, la fascia di prezzo è uno dei fattori da considerare per andare a scegliere tra le migliori macchine reflex attualmente presenti sul mercato. E questo perché si possono trovare le migliori reflex tra quelle cosiddette entry level che rientrano tra quelle economiche e ideali per i principianti che per la prima volta si avvicinano all'affascinante mondo della fotografia. Poi ci sono anche le reflex appartenenti alla fascia media di prezzo, e quelle più costose che rientrano nella fascia dei prodotti ad uso professionale.

Scegliere le migliori reflex in cinque mosse

Detto questo, possiamo fissare almeno cinque parametri da valutare per andare a scegliere le migliori reflex a parità di fascia di prezzo. Ci riferiamo, nello specifico, alla qualità dell'immagine, alla qualità video, alla maneggevolezza. Ed ancora, altri due parametri importanti, nello scegliere le migliori macchine fotografiche reflex, sono rappresentati dalla velocità di scatto e dalle dimensioni dello schermo.

Come scegliere le migliori reflex, occhio alla marca

Nel confrontare le migliori reflex in base alla fascia di prezzo, e considerando i parametri sopra indicati, si raccomanda sempre ed in ogni caso di puntare sulle migliori marche che garantiscono ad occhi chiusi un ottimo rapporto tra la qualità ed il costo che si deve sostenere. Ci riferiamo, nello specifico, alle macchine reflex di Sony, di Nikon, della Canon e della Pentax.

Scegliere le migliori reflex entry level

Per esempio, tra le migliori macchine reflex entry level attualmente presenti sul mercato c'è la Nikon D3300 che è perfetta, per chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia, per la sua maneggevolezza ed anche per la presenza del 'Modo Guida' che indirizza l'utente nella scelta della migliore configurazione per realizzare gli scatti sempre con gli effetti desiderati.

Scegliere le migliori reflex professionali

Per chi non vuole invece badare a spese, e vuole acquistare una macchina reflex professionale, allora scegliendo il brand Canon sicuramente la scelta sarà sempre quella giusta. Per esempio, la Canon EOS 5DS R è un vero e proprio concentrato di tecnologia evoluta che garantisce per le foto una nitidezza sempre superiore. E questo, in particolare, grazie alla risoluzione offerta, che è di ben 50,6 megapixel, ed alla presenza di un filtro che è in grado di annullare il cosiddetto effetto passa-basso, e che permette nello stesso tempo di ottimizzare la nitidezza del sensore della fotocamera.

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sapevi che...