Come promuovere un brand aziendale con le shopper personalizzate

Martedì, 13 Settembre 2022 10:48

Autore: Massimo De Vellis

Quando si desidera pubblicizzare un marchio, il ricorso alle shopper personalizzate da diffondere come gadget promozionali è senza dubbio una mossa vincente. Ciò è vero a maggior ragione se si decide di puntare sulla sostenibilità ambientale, un valore aggiunto che vale la pena di mettere in evidenza e promuovere. Se si è bravi, è possibile riversare nelle shopper personalizzate i valori e la vision aziendale, avendo cura di creare i gadget promozionali a partire dalle esigenze che ci si propone di soddisfare. Si può definire una sorta di scala priorità che tiene conto di aspetti come la coerenza, la creatività, la praticità e l’eleganza: ma in ogni caso ordinare delle shopper bag customizzate è meno complicato di quel che si possa immaginare.

Le shopping bag

Decidere di far realizzare una shopper personalizzata con un marchio è di certo un’idea vincente. Grazie alle buste personalizzate con logo, infatti, si ha la possibilità di far conoscere e mettere in risalto un marchio. Anche queste borse possono essere fashion e contribuiscono a migliorare il look di chi decide di utilizzarle. Le shop brandizzate sono trendy e hanno la capacità di catturare l’attenzione, fermo restando che il loro aspetto varia in base al marchio che deve essere pubblicizzato. Tra gli aspetti che devono essere presi in considerazione ci sono sia la forma che i colori: il mix che ne deriva deve essere il più possibile originale, ma al tempo stesso coerente con il marchio stesso.

Gadget365 e le shopper personalizzate

Volendo trovare delle shopper personalizzate di alta qualità, è consigliabile affidarsi al ricco ed eterogeneo assortimento di proposte di Gadget365, una realtà specializzata in questo settore e che vanta una lunga esperienza nel campo. Si tratta di un’azienda lombarda che mette a disposizione dei propri clienti un supporto sempre puntuale e preciso, grazie a uno staff competente e cordiale. Ma il vero punto di forza di Gadget365 è in ogni caso il suo catalogo, che comprende le più diverse tipologie di gadget, dalle borse agli ombrelli, dalle penne ai lanyard porta badge, dalle felpe alle chiavette USB.

La coerenza con il brand

È di fondamentale importanza che le shopper customizzate con il logo aziendale mantengano, dal punto di vista estetico ma non solo, la massima coerenza possibile con il marchio che intendono rappresentare e promuovere. Si pensi per esempio a un marchio dalla forte connotazione ecologica: in un caso del genere è auspicabile che le shopper siano create con materiale riciclato, per esempio in cotone organico o con fibre ecologiche e sintetiche. Soprattutto in un contesto di mercato come quello green, la coerenza è un fattore decisivo perché serve a comunicare valori che chiamano in causa il rispetto dell’ambiente.

L’impatto grafico

È auspicabile che l’aspetto grafico di una borsa personalizzata sia orientato alla definizione della brand awareness in maniera compatibile con l’immagine coordinata dell’azienda a 360 gradi. La realizzazione di shopper personalizzate può prevedere l’impiego di colori particolarmente vivaci, in grado di attirare l’attenzione. Tutte le aziende possono fare affidamento a questo tipo di gadget promozionale, che si tratti di un’agenzia di viaggi, di un negozio di alimentari, di un festival culturale, di una casa di cosmetici, e così via. Inoltre, non va dimenticato che al di là della loro innegabile utilità le borse personalizzate con logo, se realizzate e progettate con attenzione, possono avere un tocco fashion speciale. Si tratta di strumenti di comunicazione pratici ed eleganti, che possono essere messi in relazione con il marchio da pubblicizzare.

Quando e come vengono utilizzate le shopper bag personalizzate

Si usano le shopper bag nella vita di tutti i giorni, per andare al lavoro o a scuola, ma anche nel tempo libero. Così il brand aziendale che è stampato sul tessuto può essere promosso anche in contesti diversi da quello originale. Chi non ha mai usato una borsa di questo tipo per andare a fare la spesa? I materiali utilizzati e le tecniche di stampa che vengono adoperate per la personalizzazione offrono numerose possibilità di personalizzazione, e lo stesso dicasi per i dettagli in apparenza meno importanti, come per esempio i manici delle borse.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...