Come festeggiare i 18 anni a Roma

Mercoledì, 06 Marzo 2019 12:15

Autore: Massimo De Vellis

Vuoi festeggiare il tuo 18esimo compleanno a Roma e sei in cerca di un'idea originale? Nelle prossime righe troverai qualche spunto che potrà tornarti utile per un party indimenticabile. Per esempio, potresti pensare di organizzare una festa in un parco divertimento con gli amici a cui vuoi più bene. Nei pressi della Capitale le proposte non mancano (sempre che tu non sia disponibile ad andare anche più lontano), e nella bella stagione hai anche l'opportunità di prolungare il divertimento fino a sera: ti ritroverai senza energie quando sarà il momento di andare a letto, ma ne sarà valsa la pena.

Una festa in limousine

Una possibile alternativa è quella di una festa in movimento: potresti noleggiare un tram d'epoca o, magari, una limousine con la quale girare per le vie della città. Scegli un'azienda che ti offra un trasporto sicuro e preparati a sentirti il re o la regina della Capitale nel giorno del tuo compleanno. A bordo di un mezzo speciale puoi prevedere un brindisi a base di spumante e, naturalmente, la consegna dei regali. Non solo: la limousine vi potrebbe trasportare in un locale come il quincyclub per concludere la giornata nel migliore dei modi. Approfittane!

Una festa in casa

La festa in casa è la soluzione più tradizionale a cui tu possa pensare, ma questo non vuol certo dire che sia la meno divertente, anzi: in casa tua puoi gestire ogni spazio come meglio credi e organizzare tutte le attività che desideri senza rendere conto a nessuno. I vantaggi connessi a questa opzione sono molteplici, a cominciare dal costo ridotto: non devi spendere soldi per l'affitto di un capannone, di una villa o di una sala all'interno di un locale. Inoltre, puoi far durare la festa per tutto il tempo che vuoi, senza vincoli di orario. Non hai bisogno di una casa troppo grande, perché quello che conta è stare insieme: certo, se i tuoi genitori ti mettono a disposizione una villa enorme con tanto di giardino e di piscina, è ancora meglio. 

Una festa a tema

In previsione della festa per i tuoi 18 anni puoi sprigionare la tua creatività e lasciar sfogare la fantasia, per esempio organizzando in ogni dettaglio una festa a tema. Visto che sei tu ad essere festeggiato o festeggiata, tocca a te scegliere il tema in questione, sia che il party si svolga in casa, sia che venga allestito in un locale: dai film ai pirati, dalla cucina agli anni '50, dai fumetti allo sport, sono tante le ambientazioni e le tematiche tra cui puoi scegliere. Ovviamente, il tema deve riflettersi non solo sui vestiti che tu e i tuoi amici indosserete, ma anche sulle attività in cui vi cimenterete, sul vostro modo di parlare, e perfino sul cibo. Nessun particolare deve essere trascurato... e chissà, magari anche i regali che ti verranno consegnati saranno in linea con il tema da te scelto.

Una serata di gala

Infine, se hai in mente qualcosa di più romantico, perché non progettare una serata di gala? Di solito un'opzione di questo tipo viene prediletta dalle ragazze, magari da coloro che hanno un animo più romantico. Ecco, allora, che si può pensare di dare vita a una sorta di gran ballo, purché la location scelta lo consenta: c'è bisogno di una cornice adatta, come per esempio il salone di una villa. Dopodiché, è tuo compito scegliere non solo il buffet, ma anche la musica che dovrà essere diffusa, il dress code a cui dovranno attenersi gli invitati - per esempio, abito lungo per le ragazze, giacca e cravatta per i ragazzi - e lo stile delle danze. Ora che è tutto pronto, che la festa abbia inizio.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...