Cisco apporta innumerevoli cambiamenti al sistema certificazioni: tutte le novità

Mercoledì, 19 Febbraio 2020 17:01

Autore: Massimo De Vellis

Con tutte le novità tecnologiche che stanno arrivando, è più che normale che nascano nuove figure professionali. Queste nuove figure professionali però devono necessariamente essere in possesso di competenze ben precise se vogliono essere la risposta che le imprese di oggi cercano. Per riuscire ad essere in possesso di queste competenze, non è possibile basare il proprio curriculum vitae solo ed elusivamente sull’esperienza. È necessario inserire nel proprio curriculum anche delle certificazioni ad hoc. 

Nel mondo IT, le certificazioni in assoluto più importanti sono senza alcun dubbio quelle Cisco. Cisco si è però reso conto che le certificazioni che sino ad oggi ha offerto non sono più in grado di rispondere all'aggiornamento delle competenze e alla creazione di nuove figure professionali. Ecco perché ha deciso di apportare innumerevoli cambiamenti al suo già collaudato sistema di certificazione. Per fortuna sono molte le realtà formative che hanno applicato immediatamente le modifiche apportate da Cisco. Ne è un chiaro esempio il Corso CCNP Enterprise di Vega Training. Andiamo a scoprire un po’ più da vicino tutti i cambiamenti che Cisco ha deciso di far scendere in campo e questo corso di altissimo livello. 

Come cambia il sistema di certificazioni Cisco 

Cisco ha come prima cosa deciso di cancellare i prerequisiti di accesso alle certificazioni. Per ottenere la CCNP non è necessario avere infatti come prerequisito la CCNA. La CCIE non è più considerata necessaria per l’accesso alla CCNP. Cisco ha inoltre deciso di far sì che ogni esame necessario per ottenere una certificazione abbia un riconoscimento a sua volta. Si ha così la possibilità di collezionare, se ci passate il termine, innumerevoli certificazioni, al fine di rendere il proprio curriculum vitae quanto più personalizzato possibile e di smussare la propria professionalità trasformandosi nella figura più indicata per il proprio talento, per le proprie abilità, per la carriera che si è deciso di intraprendere. Inoltre alcuni esami sono a scelta diretta del candidato, per la massima personalizzazione possibile. 

Da ricordare infine che Cisco ha deciso di introdurre anche una nuova certificazione, la DevNet con livello Associate e Professional. Questa certificazione nell’automazione del software è stata inserita da Cisco per riuscire a rispondere in modo impeccabile alle esigenze delle imprese di oggi. 

Alla scoperta del corso CCNP Enterprise

Vega Training offre da sempre corsi di altissimo livello, che permettono ai corsisti di ottenere la migliore preparazione nel settore IT. Il nuovo Corso CCNP Enterprise permette di ottenere la migliore preparazione per quanto riguarda l’enterprise networking ed è in possesso di elementi di automazione e programmabilità. È un corso per il quale non sono previsti prerequisiti di alcun genere. Tutti possono insomma avervi accesso senza restrizioni di sorta. 

Inoltre si tratta di un corso che prevede due diversi esami per l'ottenimento della certificazione. Il primo esame è identico per tutti i corsisti, un esame di base potremmo dire. Poi c’è un esame più specialistico, che il corsista sceglie tra quelli disponibili, con la possibilità di trasformarsi nella figura professionale più adatta per la propria carriera e per il proprio talento. Nello specifico gli esami che sono a scelta diretta da parte del corsisti sono Implementing Cisco Enterprise Advanced Routing and Services, Implementing Cisco SD-WAN Solutions, Designing Cisco Enterprise Networks, Designing Cisco Enterprise Wireless Networks, Implementing Cisco Enterprise Wireless Networks, Implementing Automation for Cisco Enterprise Solutions.

Ci teniamo a ricordare che Vega Training offre ai corsisti massima flessibilità anche nella fruizione del corso. I corsi infatti sono disponibili in aula, per tutti coloro che vogliono studiare secondo un metodo tradizionale. Sono disponibili però anche a distanza, sfruttando un sistema audio e video di altissimo livello che permette una corretta fruizione delle lezioni in tempo reale. I corsi infine sono disponibili anche in modalità autoapprendimento. Ovviamente i corsisti Vega Training hanno a loro disposizione anche un laboratorio, sia fisico nella sede di questa importante realtà formativa che da remoto, disponibile quindi anche 24 ore su 24. 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...