Un segreto di bellezza per i capelli: la cheratina

Martedì, 24 Ottobre 2017 14:14

Autore: Massimo De Vellis

I capelli sono soggetti a molti danni causati dal passare del tempo, ma anche da agenti esterni, che contribuiscono a stressarli e sfibrarli facendoli apparire privi di forza.
Lo smog, il phon, le tinture, le piastre, il sole ed il vento d'inverno rendono i capelli spenti, danneggiati e senza tono. Per proteggerli esistono trattamenti mirati a base di cheratina, consigliabili soprattutto dopo l'estate, per rimediare dai danni del sole e della salsedine, ma anche dopo l'inverno. In questo modo i capelli appariranno sani tutto l'anno e lo styling sarà molto agevolato, perché la cheratina elimina anche il tanto odiato effetto crespo.
I prodotti della linea Blu Orange aiutano a rinforzare il capello dalla radice, rimediando ai danni grazie alle proprietà di ricostruzione della cheratina pura. I capelli appariranno subito più forti, morbidi e resistenti.

Cos’è la cheratina

La cheratina è una proteina naturale che è presente negli strati esterni dell'epidermide, delle unghie e dei capelli. La sua funzione è quella di rendere il capello impermeabile, mantenendo allo stesso tempo a lungo l'idratazione all'interno della sua fibra, per questo motivo in mancanza della proteina della cheratina i capelli appaiono danneggiati e sciupati.
I prodotti alla cheratina Blu Orange vanno a ricostruire i capelli in profondità, riparandoli dall'interno e liberandoli dal crespo. La cheratina racchiusa all'interno, grazie alla sua struttura molecolare, assicura elasticità e solidità ai capelli, per questo quando, a causa dei danni causati dal sole in estate ma anche dalla piscina d'inverno, essa viene a mancare i nostri capelli appaiono particolarmente danneggiati.

I benefici della cheratina

I prodotti contenenti cheratina della linea Blu Orange sono ideali per la cura dei capelli, anche quelli più sfibrati e crespi. La cheratina 100% pura contenuta all'interno di questi prodotti agisce creando una protezione per tutta la lunghezza del capello, rendendolo forte e lucido. Grazie alle proprietà idratanti, la cheratina agisce efficacemente nutrendo i capelli, riparando i danni causati dal sole e dalla salsedine, ma anche dal vento e dallo smog in città.
I prodotti alla cheratina hanno un effetto visibile immediato, migliorando istantaneamente la struttura del capello, che sarà libero dalle doppie punte e rinvigorito. La loro struttura viene infatti notevolmente nutrita dall'interno, così anche lo styling sarà più facile perché i capelli appariranno liberi dal crespo e tutta la capigliatura sarà subito lucida e fluente.
Lo shampoo e il balsamo a base di cheratina sono adatti per un uso frequente, mentre la maschera va utilizzata una sola volta a settimana su tutta la lunghezza dei capelli, che appariranno più forti e disciplinati ad ogni lavaggio. Esistono anche prodotti alla cheratina che possono essere applicati dopo lo shampoo, sui capelli ancora umidi, come spray e cristalli liquidi che vanno distribuiti sulle punte prima di procedere all'asciugatura, in questo modo i capelli saranno protetti dai danni causati dal calore di phon e piastre.
I prodotti a base di cheratina sono dunque un vero e proprio rituale di bellezza nel quale immergere i nostri capelli per averli sempre perfetti e sani.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...