Contrastare la cellulite con l’endermologie

Mercoledì, 20 Novembre 2019 18:24

Autore: Massimo De Vellis

Una tecnica che nasce in Francia, negli anni ’70, e che prende il nome di LPG dal suo inventore Luis Paul Guitay che la brevettò in quanto modo innovativo, ai tempi, ed efficace per andare ad indurre una rigenerazione del tessuto connettivo. Si parla del tessuto che ha la funzione di unire e proteggere gli altri tipi di tessuti.
il trattamento dell’endermologie, altro nome con il quale è noto, non è per niente invasivo ed è realizzato senza alcun ricorso a sostanze farmacologiche. Un rimedio efficace per contrastare uno degli inestetismi più odiati dalle donne di ogni età, la cellulite.

Cos’è la cellulite

La cellulite è un accumulo di adipe nello strato sottocutaneo, contingenza che va a trattenere i liquidi creando la famigerata ritenzione. Così nasce la cellulite, inestetismo che genera il fastidioso effetto noto come buccia d’arancia.
Nei casi più gravi la cellulite può essere un vero problema per le donne andando a modificarne in modo evidente la vita. Dipende sempre dallo stato in cui si presenta, visto che la cellulite può essere di vari livelli di gravità, da una semplice stasi di liquidi nelle classiche zone in cui si accumula la cellulite fino alla comparsa di macronoduli fastidiosi al tatto.
Pannicolopatia edemato fibrosa, questo il nome completo della cellulite, una alterazione sottocutanea che può avere diverse cause, da quelle organiche ad altre legate a stili di vita non propriamente corretti.

Intervenire con l’endermologie

La cosa migliore come sempre sarebbe prevenire. Ma nei casi in cui la cellulite sia già comparsa si può intervenire con varie soluzioni, tra le quali proprio l’endermologie. Pur non essendo un intervento invasivo, niente a che vedere con bisturi o approcci del genere, è importante affidarsi a centri specializzati, come nel caso di www.endermologieroma.it, onde evitare problematiche di qualsiasi genere.
L’endermologie o LPG è un massaggio connettivo manuale che si basa su un sistema meccanico di aspirazione. Obiettivo è quello di ristabilire e riattivare le funzioni del tessuto connettivo portando cambiamenti evidenti a livello di estetica. il tuto grazie ad una migliore vascolarizzazione, ad un drenaggio maggiore con susseguente eliminazione di tossine.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...