Birra e Amore

Lunedì, 17 Ottobre 2016 16:38

Autore: Massimo De Vellis

La birra è una bevanda amata e consumata da tantissime persone e studi hanno dimostrato che presenta anche diverse proprietà benefiche, ovviamente se il consumo è moderato. Gli effetti positivi della birra sono quelli di ridurre il rischio di incorrere negli attacchi cardiaci, nell’ipertensione arteriosa, nei problemi vascolari e nel diabete. Inoltre sembra che possa aiutare la diuresi oltre ad essere un ottimo antiossidante.

E’ una bevanda che deriva dai cereali, apporta sicuramente calorie e carboidrati ma non grassi. E’ molto ricca in Sali minerali e in vitamine, in particolare quelle del gruppo B che garantiscono l’equilibrio nervoso, aiutano la digestione e intervengono nel metabolismo. La birra è ricca inoltre di potassio e magnesio e contiene silicio, che interviene nella formazione dei tessuti connettivi. Il luppolo inoltre, presente nella birra, contiene xantumolo, una sostanza che sembrerebbe essere utile ad ostacolare la proliferazione di alcune cellule tumorali. Inoltre favorisce l’aumento del colesterolo “buono” e aiuta le donne in menopausa ad aumentare i livelli di estrogeni.

Bisogna sempre bere con moderazione per avere gli effetti benefici. Per gli amanti del mondo della birra è nato un nuovo sito, www.kitbirra.it interamente dedicato a questa bevanda. In questo sito potete trovare tutte le recensioni sui diversi kit per produrre la birra comodamente a casa e trovare tutti i consigli utili sugli spillatori e i diversi accessori. Inoltre c’è una sezione dedicata a tutti i diversi tipi di birra in commercio. Sarete sempre aggiornati sulle novità e sulle offerte e potete acquistare i kit, gli spillatori e tutti gli accessori utili al miglior prezzo. Per chi vuole solo bere la birra invece può visitare la sezione dedicata a tutte le birre in commercio e anche in questo caso può acquistare le preferite direttamente da casa e ad un prezzo molto conveniente. Allora cosa aspettate, il sito www.kitbirra.it vi aspetta.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...