Anche il settore dell’arredamento si muove sempre più sul web

Martedì, 28 Novembre 2017 15:34

Autore: Massimo De Vellis

Fino a qualche anno fa sarebbe stato difficoltoso anche soltanto immaginare una contingenza di questo tipo; eppure, con il web ormai sempre più diffuso e in grado di andare ad abbracciare tutti gli ambiti della vita quotidiana, negli ultimi anni si sta assistendo ad una tendenza assolutamente particolare.

Acquistare i mobili online, è questa la rivoluzione degli ultimi anni. Anche arredamento e accessori per una casa si possono oggi comprare comodamente seduti davanti al proprio pc, senza quindi recarsi in negozio. Un fattore del tutto particolare dato che per l’acquisto di prodotti di questo genere richiederebbe un approccio diretto, fisico, per vedere dal vivo e toccare con mano ciò che si sta andando a comprare. Ma tant’è: ormai i siti di acquisto di arredo non si contano più, ce ne sono di ogni genere; alcuni, come nel caso de La Primavera, anche riferiti a brand di qualità espressione fedele del Made in Italy.

Non sono soluzioni in stock quindi, ma anche mobili su misura; una scelta varia per soddisfare ogni gusto e per tutte le tasche. I vantaggi di chi sceglie questo metodo di acquisto sono ormai noti: tramite e-commerce ci risparmia sicuramente tempo, visto che non ci si deve recare di persona n negozio. E, spesso e volentieri, si spunta anche un prezzo migliore dato che i negozi online hanno costi di gestione inferiore a quelli fisici. Meno tempo ad dedicare e più risparmio; questa la formula vincente che sta portando alla diffusione capillare degli acquisti online di mobili e accessori di arredamento. Quali sono i consigli, soprattutto per chi cerca arredo su misura? Il primo step è quelli di avere a disposizione una piantina in scala della propria casa; meglio ancora se tridimensionale, un planner in 3d tramite il quale avere un’idea dei mobili da acquistare. Ciò aiuterà a comprendere meglio lo spazio a disposizione; e ad avere un’idea di come sarà l’ambiente una volta terminato e arredato.

Ovviamente un fattore da tenere in massima considerazione quando si acquistano mobili online è quello legato alle misure: importante leggere bene ogni specifica onde evitare spiacevoli soprese una volta che i mobili verranno recapitati al proprio domicilio. Se si riesce a mettere in pratica tutte queste accortezze è possibile andare ad arredare la propria casa anche direttamente online, acquistando quindi mobili in rete dal proprio pc. Una vera e propria rivoluzione che in pochi sarebbero stati in grado di prevedere fino a qualche anno fa.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...