Armani jeans donna e uomo

Martedì, 24 Maggio 2016 13:07

Autore: Massimo De Vellis

Il brand Giorgio Armani, fondato nel 1975, rappresenta un’eccellenza del made in Italy nel settore della moda ed è, a livello internazionale, sinonimo di stile e di eleganza. Il creatore omonimo del marchio, non a caso, è definito dai britannici King George.
Le creazioni di “re Giorgio”, fin da subito molto apprezzate dalle star dello spettacolo, ma anche dalle persone comuni, furono in grado di interpretare perfettamente le nuove esigenze e le atmosfere di quei tempi. Inoltre esse riuscirono a distinguersi dai capi degli altri marchi per la loro perfetta vestibilità, per l’estrema rifinitura dei dettagli e per la capacità di dettare le tendenze del fashion world.
La maison di moda milanese Armani, in altri termini, sin dai suoi esordi è stata in grado di coniugare sapientemente la tradizione sartoriale con l’innovazione, dando vita a collezioni fresche, originali, glamour e sempre raffinate.

La nascita della linea Armani jeans

Nel 1981 Armani intuì la necessità di creare delle collezioni più economiche e pertanto accessibili a un pubblico più vasto: nacquero così il marchio Emporio Armani e la linea denim Armani Jeans, abbreviato talvolta in AJ. Quest’ultima, in particolare, si rivolge a dei customer più giovani e dinamici che desiderano distinguersi dalla massa e incarnare al meglio tutte le declinazioni dello street urban style.
Col tempo Armani Jeans si è affermata come una delle linee di punta della casa di moda italiana, grazie a un ampio ventaglio di outfit casual e prêt-à-porter (camicie, t-shirt, gonne, pantaloni, giacche, piumini, abiti), che arricchisce il mondo dedicato al denim, il vero core business della linea. D’altra parte va detto che AJ è anche in grado di adattarsi alle esigenze e ai gusti più disparati: basti pensare che essa comprende sia capi caratterizzati da lavorazioni piuttosto semplici che abiti che hanno richiesto un trattamento più lungo e sofisticato; d’altra parte sono disponibili anche diversi tipi di vestibilità che spaziano dallo skinny al regular, ben adattandosi a qualsiasi tipo di corporatura.

Dalla nascita sino a oggi le collezioni della linea denim Armani Jeans, il cui logo è caratterizzato dal celebre profilo dell’aquilotto e dalle iniziali AJ, si sono distinte per una tipologia di abbigliamento casual, dalle nuance variegate e dalle stampe vivaci (in netta contrapposizione con la monocromaticità delle altre linee), offrendo alla clientela la possibilità di indossare abiti alla moda, ma sempre caratterizzati da una certa sobrietà.
La linea viene venduta presso 9 shop monomarca, in alcuni negozi Emporio Armani e in diversi punti vendita disseminati in tutto il mondo. Anche la scelta dei testimonial della linea AJ appare sempre mirata e in perfetta armonia con i principali valori del marchio. Tra gli altri citiamo il campione di calcio Cristiano Ronaldo e la bella attrice Megan Fox. Da rilevare, d’altra parte, che il brand ha sponsorizzato per tre anni l'Olimpia Milano.

Armani Jeans e il principio di ecosostenibilità

Meritevole, infine, l’attenzione del marchio AJ per il rispetto dell’environment: negli ultimi anni si è distinto, infatti, per le scelte aziendali eco-friendly e in piena armonia con i più importanti principi internazionali di sostenibilità ambientale.
Alla qualità del prodotto, in altri termini, si è associata l’esigenza di applicare l’idea di sostenibilità ai diversi processi produttivi che riguardano il settore della moda: tessile, abbigliamento e accessori di lusso. Ciò significa che il brand predilige le risorse e le materie prime naturali e, nel contempo, si è fatto anche promotore di iniziative solidali in vista di nuove sfide etiche ed ecologiche.
Insomma anche la prestigiosa linea AJ ha scoperto il fascino green legato alle iniziative ecosostenibili e a impatto zero.

Fonte: iDressMap.it

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...