Aeroporto di Fiumicino: dove dormire per una notte

Lunedì, 02 Ottobre 2017 12:41

Autore: Massimo De Vellis

L’aeroporto di Fiumicino è uno snodo importante per raggiungere moltissime mete e non è raro che qui si faccia scalo per proseguire il proprio viaggio. Si tratta di un vero centro nevralgico del trasporto per il nostro paese e da qui transitano moltissimi viaggiatori. In alcuni casi, però, le ore di attesa sono molte e, se si arriva in aeroporto in serata, può essere necessario dover pernottare per aspettare l’aereo del mattino. Alcuni scelgono, per risparmiare, di dormire all’interno dell’aeroporto stesso, perché non sempre è facile individuare le soluzioni migliori per evitare di spendere un patrimonio e di avere una sistemazione comoda. D’altra parte, però, Fiumicino non è tra gli aeroporti più confortevoli e un recente studio lo ha, anzi, classificato tra i peggiori in termini di organizzazione e comodità. Quindi il consiglio è quello di cercare una sistemazione vicina, che permetta di dormire la notte e di tornare comodamente e velocemente in aeroporto il giorno successivo. Le strutture ci sono, la zona è fornita e si tratta solo di individuare la soluzione più comoda e adatta alle proprie esigenze. Tra i b&b Fiumicino più confortevoli segnaliamo il Rome Airport Inn, intimo ed elegante, caratterizzato da una gestione molto attenta ad ogni dettaglio. Forniscono anche servizio navetta su richiesta da e per l’aeroporto.

Una sistemazione comoda e a basso costo è il bad and breakfast La Casa del Sole. Situato in via Bombonati 48 è raggiungibile dall’aeroporto con un comodo autobus. Le camere sono accoglienti e curate, semplici e confortevoli per fare in modo che gli ospiti si sentano a proprio agio, come a casa. Le camere sono di diverse tipologie: doppie, doppie uso singole, triple e suite. Sono tutte dotate di bagno in camera, climatizzatore, asciugacapelli, intenet wi-fi, balconi solarium. In vero vantaggio di questa struttura è il prezzo, che si aggira intorno ai 25-30 euro a notte. Un’altra struttura comoda per chi deve pernottare a Fiumicino è l’Hotel Euro House Rome Airport. Situato a pochissimi minuti dall’aeroporto, in una zona adiacente, l’hotel a tre stelle offre sistemazione in camere singole, doppie, triple, quadruple e suite. Tutte sono per non fumatori, insonorizzate con finestre a tripli vetri e dispongono di telefono diretto, riscaldamento, aria condizionata, minibar, cassaforte elettronica, presa internet e connessione internet Wi-Fi, radiosveglia, lettore DVD e scrivania. Ciascuno potrà trovare la soluzione migliore per alloggiare a seconda della durata del soggiorno e del budget a disposizione. Il costo di una stanza si aggira, comunque, intorno ai 50 euro a notte.

Se il prezzo non rappresenta un problema, ma si cerca una soluzione davvero comoda e si punta solo a riposare al meglio, il Best Western potrebbe essere la scelta giusta. Un hotel a quattro stelle in via Portuense, subito fuori dall’area del’aeroporto, che offre un servizio completo e puntato sulla qualità. Le camere sono curate in ogni dettaglio e confortevoli e per chi si trova a trascorrere una serata, senza aver voglia di girare, è presente all’interno un ottimo ristorante. Le camere hanno tutti i servizi necessari, in modo che il soggiorno sia piacevole sotto tutti gli aspetti. Per chi si deve muovere da e per l’aeroporto, l’hotel offre un comodo servizio di navetta a pagamento, oltre che un servizio shuttle privato, sempre a pagamento. In questo modo i movimenti non saranno un problema e si potrà scegliere il servizio che si preferisce. Infine si consiglia l’affittacamere Enea, che offre anche il servizio di b&b. Si trova a meno di dieci minuti dall’aeroporto, offre su richiesta un servizio di navetta cha va prenotato e non è incluso nel prezzo del soggiorno, dispone di camare spaziose e ben attrezzate ed è comodo non solo per soggiorni brevi, ma anche per permanenze più lunghe e di piacere. Come anticipato le strutture disponibili a Fiumicino sono molte e ciascuno potrà scegliere quella che ritiene più idonea per sé sulla base dei propri criteri di valutazione e alle proprie esigenze.

Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...