A Roma un centro specializzato per il trucco permanente

Martedì, 31 Luglio 2018 16:37

Autore: Massimo De Vellis

Non poteva mancare a Roma un centro specializzato per il trucco permanente, una tecnica largamente utilizzata nei centri estetici e che sta prendendo sempre più piede nel nostro paese, grazie anche alle innovazioni tecnologiche che permettono di ottenere risultati eccezionali. Il trucco permanente a Roma consiste in una tecnica di tatuaggio chiamata anche dermopigmentazione che ha come obiettivo principale quello di eseguire un tatuaggio, utilizzando dei pigmenti che con il tempo vengono riassorbiti dal corpo. Usare pigmenti riassorbibili dal corpo è un enorme vantaggio e consente di riprogettare anche più volte il disegno adattandolo al proprio volto e valorizzandone i lineamenti che cambiano col passare del tempo.

 

A chi è rivolto il trucco permanente

La tecnica del trucco permanente può servire, oltre che abbellire esteticamente il viso, anche per coprire alcuni inestetismi derivati da malattie come l’alopecia, che crea dei mancamenti nelle sopracciglia e nei capelli e cambia perfino l’espressione del viso. Le asimmetrie che si formano soprattutto sulle sopracciglia spesso sono disastrose e comportano disagio nella persona. E’ bene precisare che la perdita di peli in modo totale o parziale può colpire sia il mondo femminile che quello maschile. Nel caso delle donne, invece, anche l’abitudine di tirare i peli con la pinzetta spesso dirada le sopracciglia fino a farle quasi scomparire. In tutti questi casi il trucco permanente riesce a ricostruire anche l’arcata sopraccigliare quando è necessario, per ridare armonia e fascino allo sguardo. Il trucco semipermanente sopracciglia è utile anche per chi desidera cambiare la propria mimica facciale che è condizionata dalla forma e dalla posizione delle sopracciglia.

Campi di applicazione del trucco permanente

Oltre alle sopracciglia, anche le labbra possono essere ritoccate con la tecnica del trucco permanente. Nel centro specializzato di Roma vengono eseguiti interventi su labbra danneggiati da herpes, che possono lasciare delle cicatrici visibili. Oppure possono essere ridisegnate quando, per vari motivi, hanno un contorno irregolare e non sono ben definite. Anche gli possono avere bisogno del trucco permanente: ad esempio, quando hanno poche ciglia si può intervenire rinfoltendole, oppure si può tracciare la linea dell’eyeliner per esaltare lo sguardo e renderlo più profondo e magnetico. La tecnica infraccigliare, infatti, ha come obiettivo quello di rendere gli occhi più visibili ed attraenti, senza bisogno di truccarli eccessivamente. Con le tecniche realistiche e iperealistiche di trucco permanente il risultato è assolutamente naturale e l’effetto è quello di apparire sempre curati e impeccabili.

Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...