3 consigli prima di Noleggiare un’auto di lusso

Mercoledì, 26 Aprile 2017 12:37

Autore: Massimo De Vellis

Noleggiare un’auto di lusso è un’esperienza che tutti vorrebbero provare almeno una volta nella vita, se non altro per vivere l’emozione di mettersi al volante della supercar tanto sognata. Vroomerz è la piattaforma online che ti permette di noleggiare l’auto di lusso che preferisci, il tutto in totale serenità e sicurezza, anche per tutti quelli che non hanno mai noleggiato un’auto prima. Ma quali sono i 3 consigli da seguire quando si noleggia un’auto di lusso?

  • 1. Richiedi delle foto originali dell’auto.
    Al momento della formulazione del preventivo relativo al noleggio dell’auto di lusso da te scelta, richiedi sempre delle immagini originali e veritiere della vettura richiesta. Prendere delle foto generiche da internet è un qualcosa che può fare chiunque, scattare delle foto reali alla specifica auto richiesta dal cliente è qualcosa che può fare solo chi è veramente in possesso della vettura. Nel caso, quindi, la società di noleggio di auto di lusso fosse realmente in possesso del modello richiesto, questa non avrà difficoltà nell’inviarti le relative foto e, di conseguenza, non correrai il rischio di ritrovarti poi recapitata un’auto che non ha nulla a che vedere con quella che hai richiesto e pagato. Vroomerz ti presenta per ogni auto le foto reali di quest’ultima, in modo che tu possa scegliere per il noleggio della tua auto di lusso quella che più ti piace esteticamente e, soprattutto, in modo che ti sia garantita effettivamente l’auto da te scelta.
  • 2. Controlla l’immatricolazione dell’auto.
    Ogni auto utilizzata a scopo di noleggio necessita di un particolare tipo di immatricolazione, che ne attesta per l’appunto la possibilità di noleggiarla. Lo stesso vale pertanto per il noleggio di un’auto di lusso, le quali dovranno essere immatricolate con la dicitura “uso terzi da locare senza conducente”, invece di quella “uso proprio” tipica delle vetture ad uso per così dire personale. Quando ti sarà consegnata, o se ritirerai tu stesso all’inizio del noleggio l’auto di lusso scelta, sincerati che vi sia tutta la documentazione necessaria a circolare, assicurazione, bollo e carta di circolazione, e, nel caso di quest’ultima, verifica che l’immatricolazione riporti la dicitura “uso terzi da locare senza conducente”. Una società di noleggio di auto di lusso affidabile non ti farà di certo problemi se gli chiederai di visionare tale documentazione, noleggiare un’auto non immatricolata correttamente può difatti portare al sequestro del mezzo, pertanto è premura della stessa compagnia far si che tutte le sue auto siano immatricolate correttamente. Nella flotta Vroomerz troverai esclusivamente auto immatricolate “uso terzi da locare senza conducente”, così da garantirti il noleggio di un’auto di lusso in totale tranquillità.
  • 3. Controlla l’anno di immatricolazione.
    Ogni auto per circolare deve essere immatricolata, l’immatricolazione, infatti, è la procedura con cui una vettura viene decretata idonea alla circolazione. Controllare l’anno di immatricolazione è pertanto una procedura importante per capire l’età di un’auto e, quindi, il possibile stato di usura di quest’ultima. L’anno di immatricolazione, inoltre, ti permetterà di capire se la vettura da te noleggiata è effettivamente l’ultimo modello immesso sul mercato dalla casa produttrice, evitando così la delusione del noleggio di un’auto di lusso che non rappresenta più l’ultima novità del settore. Su Vroomerz ogni auto ha un profilo dedicato dove, tra le molteplici informazioni sulla singola vettura, è presentato anche il relativo anno, in questo modo per il noleggio della tua auto di lusso potrai capire subito lo stato dell’auto scelta e se questa è effettivamente l’ultimo modello.
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...