10 cose che non sai su Bruno Barbieri

Giovedì, 05 Gennaio 2023 11:47

Autore: Massimo De Vellis

Bruno Barbieri è sicuramente uno degli chef più temuti della televisione italiana. Diventato famoso grazie a programmi televisivi come, ad esempio, MasterChef, di certo, Bruno Barbieri oggi rappresenta un volto noto della mondo della televisione e, soprattutto, in quello del mondo della cucina. Ma, sebbene molti lo conoscono perché magari seguono anche la sua attività sui social network, vi è da dire che ci sono tante cose che ancora non si sanno su questo noto chef che ha investito tutto sul suo grande amore per l'arte culinaria. Se anche tu, come Bruno Barbieri, sogni di investire nella tua passione per la cucina ma non hai ancora una formazione adatta, il recupero anni scolastici bologna ti aiuterà. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere su Bruno Barbieri e che ancora non conosci.

1 - Dove è nato Bruno Barbieri

Molti non sanno quali sono le origini di questo noto chef. Innanzitutto, è italiano, nasce nel 1962 a Medicina, ovvero un Comune della città metropolitana di Bologna. Suo padre si trasferì in Spagna quando lui aveva appena 7 anni e lui è rimasto nella sua famiglia di “donne”, cioè con le sue due sorelle e sua madre. Ha avuto sempre una grandissima passione per la moda e per l'arte culinaria. Questa passione l'ha acquisita da sua nonna. In particolare, da sua nonna ha imparato a fare le conserve e a cuocere per bene carne e pasta.

2 - Quando è iniziata la carriera

Un'altra cosa che non tutti sanno a proposito di Bruno Barbieri è quando ha iniziato la sua carriera. In realtà, ha iniziato proprio in Italia nella locanda Solarola a Castelguelfo, in provincia di Ravenna. Poi aprì il ristorante “Il trigabolo” che è diventato famoso. A metà degli anni 90 ha aperto altre realtà come “La grotta di Brisighella”, sempre nel ravennate e, poi, a San Pietro Cariano aprì il ristorante “Arquade”. Successivamente si trasferì in Brasile e, poi, è tornato in Europa dove aprì un ristorante a Londra, fino a quando non è tornato in Italia nella sua Bologna. Ha ricevuto 7 stelle Michelin in 40 anni.

4 - Il rapporto con sua madre

Lo chef Bruno Barbieri ha sempre avuto un rapporto molto stretto con sua madre. Infatti, ha spiegato che è stata proprio lei a indirizzarlo al mondo della moda e, successivamente, a quello della cucina, insieme alla nonna.

5 - Il rapporto con suo padre

Più difficile, invece, il rapporto di Bruno Barbieri con suo padre. Ha sentito molto la sua mancanza perché viveva sempre lontano, in Spagna. Solo negli ultimi anni è riuscito a recuperare questo rapporto.

6 - La passione per il motocross

Quello che forse non sai su Bruno Barbieri è che ha una grandissima passione per il motocross. Infatti, ama viaggiare in sella a questa moto ed, inoltre, si allena con costanza in palestra.

7 - Ama il programma MasterChef

Bruno Barbieri è davvero molto legato al programma MasterChef. Infatti, è uno dei tre giudici che è rimasto in trasmissione più a lungo. Dopo aver iniziato quasi per scherzo, ormai è molto legato al programma e ha deciso di mantenere la sua attività legata al percorso televisivo che lo ha reso ormai famoso in tutto il mondo.

8 - Tifa Inter

Un'altra cosa che forse non sai di Bruno Barbieri è che tifoso dell'Inter. Anzi, c'è da dire che anche lui giocava e faceva sport. Cioè giocava a calcio fino almeno a 20 anni a dei buoni livelli.

9 – Qual è il suo sogno nel cassetto

Bruno Barbieri ha un sogno nel cassetto, ovvero fare un film sulla cucina con Johnny Depp. In realtà, voleva anche fare assaggiare i suoi tortellini perfetti alla regina Elisabetta che purtroppo è scomparsa prima che lui potesse riuscirci.

10 - Ha cucinato per Andy Warhol

Tra le cose che non sai di Bruno Barbieri vi è anche il fatto che ha cucinato per Andy Warhol quando era negli Stati Uniti, negli anni 70. Una cosa che lui ha raccontato in una sua recente intervista e ha spiegato che l'idea per il menu perfetto in questa occasione gli era venuta, come accade spesso, di notte.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...