Sono centrato nel caos della vita?

Sabato, 23 Aprile 2016 17:38

Autore:

Esperienza intensiva di gruppo di analisi bioenergetica

A cura di Dott.ssa Maria Quatrana, dott.ssa Martina Fossati
 
Spesso ci si muove in uno spazio e in un tempo con ritmi così incalzanti da generare in noi un senso di estraneità e ottundimento.
È ciò che comunemente chiamiamo stress.
La routine frenetica generata dal miraggio di raggiungere un maggior benessere e dal mito del massimo rendimento e del controllo della nostra vita, tipico di questa cultura post-moderna, crea un eccesso di stimoli nell’unità di tempo e il nostro corpo ne risulta disorientato, perde nella sua vitalità, s’irrigidisce, si blocca, il tono dell’umore, varia repentinamente.
La quotidianità ci costringe a continue metamorfosi e adattamenti, non sempre voluti e gestibili; quello per noi è il momento in cui è facile perdere i riferimenti esterni, ma è anche il momento in cui bisogna saper contare su se stessi; ciò fa la differenza ed è anche l’unico modo per accedere a quell’oceano di opportunità e cretività che è in ognuno di noi, ma siamo in grado di accedervi? Conosciamo questo percorso? Sappiamo attingervi? O la mancanza piu o meno cronica di un contatto con la parte più profonda e vitale di noi genera solo rapporti conflittuali, scelte sbagliate, esagerate, aspettative affettive, ritiro, aggressività, senso di persecuzione.
Il percorso “Bioenergetico” si propone, attraverso percorsi mirati di aumentare la consapevolezza di sé a livello psico-corporeo per attingere alle proprie potenzialità e modalità creative, in una location immersa nel verde.

Per partecipare
Info e costi
Maria Quatrana: 347.3073911
Martina Fossati: 377.2265955

Sito:www.psicologiafiumicino.it
Facebook: bussolaclessidra
Twitter: @psicofiumicino
Location: ASD Mizar Center
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Salute e Benessere
Etichettato sotto