Salute: pelle e capelli

Mercoledì, 22 Maggio 2013 18:45

Autore:

Alcuni consigli per rendere bella la pelle e sani i capelli

Senti la pelle che sta perdendo elasticità e luminosità e i tuoi capelli stanno diventando sempre più secchi? Nessun problema! La natura ci offre, anzi ci regala molta salute e bellezza che noi, però, non sfruttiamo. Ecco alcuni consigli veloci da utilizzare quotidianamente per rendervi più belli e in salute.
 
L’olio di mandorle, adatto a tutta la famiglia, è lenitivo, emolliente ed elasticizzante. Per quest’ultimo motivo è molto consigliato durante la gravidanza per prevenire le smagliature. Andrebbe passato almeno una volta al giorno, o dopo ogni doccia giornaliera.
 
L’olio di argan, la noce dell’argania spinosa, albero che cresce in Marocco, è utilizzato per contrastare la caduta dei capelli e per massaggi, in quanto stimola il rinnovo delle cellule della pelle. Consigliato soprattutto nei cambi di stagione o nei momenti di forte stress, in cui i capelli sono i primi a risentirne il disagio.
 
L’olio di nocciole (come il karitè), invece, è molto utile per massaggi tonificanti. Essi sono molto idratanti e ed emollienti. L’olio di nocciole viene usato per il corpo, mentre il burro di karitè trova largo utilizzo nel campo cosmetico.
 
Laura Fasano
 
 
 
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Salute e Benessere