Movimento

Mercoledì, 11 Aprile 2012 11:14

Autore:

Seminario “Il Corpo e lo Spazio – l’Arte del Movimento”

Il Corpo che si colloca nello spazio sperimenta la fissità e la mobilità, dimensioni apparentemente contrastanti, le cui dinamiche hanno bisogno di essere svelate per conoscere e apprendere le leggi che governano il Movimento e lo Spazio.
Lo studio del movimento, rendendo il corpo consapevole di essere e di essere nello spazio, può aiutare a prendere atto della propria fisicità e trasformarla in “Presenza”.
Questi temi costituiscono il contenuto del Seminario “Il Corpo e lo Spazio – l’Arte del Movimento” tenuto dal Maestro Giacomo Sergiacomi, esperto della materia e insegnante di Tai Chi Chuan (Forma Lunga).
Il seminario si rivolge a tutti coloro che sono interessati a conoscere e a sperimentare lo Spazio e il Corpo che si muove. A chi studia e pratica la Forma-Tai Chi. A chi conduce una propria ricerca sul Movimento e a chi intende intraprendere un nuovo percorso di studio.
Il seminario si svolgerà domenica 22 aprile, dalle ore 10.00 alle 18.30, ad Aprilia, presso l’Antica Culla, via Carano, 32.
Nel corso del Seminario verranno affrontati i temi fondamentali che governano il movimento e lo spazio (peso e asse corporeo, rapporto con la gravità, mobilità articolare, orientamento,…); lo studio di alcune figure dalla Forma - Tai Chi; momenti di improvvisazione per esprimere la propria creatività.
Informazioni e iscrizioni:
Tel. 3479451523 - E.mail: gs@giacomosergiacomi.it - Sito Internet: www.giacomosergiacomi.it
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Salute e Benessere