Mercedes-Benz GLK

Martedì, 27 Marzo 2012 10:53

Autore: Fiumicino-Online

New Generations: design, carattere e rinnovata sportiva

La Classe GLK Nuova Generazione conferma le sue ambizioni alla leadership nel segmento dei SUV compatti con un nuovo design, livelli di equipaggiamento superiori, sistemi di assistenza alla guida innovativi e propulsori tanto efficienti quanto dinamici. Esternamente esprime un maggiore appeal, coniugando il design classico dei fuoristrada con il linguaggio formale delle attuali berline Mercedes-Benz. Inserti completamente rinnovati, materiali pregiati e nuovi equipaggiamenti nell'abitacolo, insieme ai nuovi sistemi di Infotainment, concorrono ad incrementare il piacere di viaggiare a bordo della GLK. L’edizione 2012 è ambasciatrice dei più moderni sistemi di sicurezza e la massima espressione del concetto BlueEFFICIENCY, con ECO start/stop di serie. Per la prima volta la GLK può contare sul sistema di depurazione dei gas di scarico BlueTEC, rispettando la normativa antinquinamento Euro 6.  
Joachim Schmidt, membro della Direzione di Mercedes-Benz Cars e responsabile della Divisione Vendite e Marketing, ha dichiarato: "Con la GLK offriamo un SUV destinato ad un dinamico lifestyle, forte di tecnologie intelligenti e di un carattere deciso. Questo modello rafforzerà il nostro portfolio di SUV, fornendo un importante contributo alla crescita mondiale del marchio Mercedes-Benz in questo segmento di mercato."   
La GLK offre un'eccellente dinamica di marcia, una straordinaria sicurezza attiva e un comfort ottimale. Oltre alle versioni a trazione posteriore, i modelli a trazione integrale permanente 4MATIC dimostrano un'elevata capacità di superare anche le condizioni più avverse, sia ‘on’ che ‘off’ road. Per i SUV e i fuoristrada Mercedes-Benz, infatti, dove c'è una "G" fuori, c'è una "G" anche dentro.
Gli esterni conferiscono alla GLK un'immagine di maggiore appeal. La carrozzeria coniuga gli elementi classici dei fuoristrada con il linguaggio delle attuali berline Mercedes-Benz. Linee decise, ampie superfici piane e la zona liscia e voluminosa del frontale e della coda sono in armonia con i tipici tratti distintivi dei fuoristrada, che si esprimono anche attraverso sbalzi corti, frontale perpendicolare, montanti del tetto snelli, parabrezza spiovente e linea del tetto decisa. La conformazione della carrozzeria non è un esercizio stilistico fine a se stesso, quanto un modo per trasferire i tipici vantaggi dei fuoristrada nella categoria dei SUV compatti. I dati tecnici di rilievo per questo genere di veicoli, come angolo di scarpata e altezza libera da terra, risultano convincenti e consentono in qualsiasi momento di allontanarsi dalle strade asfaltate. La compattezza della carrozzeria e l'ottima visibilità su tutti i lati, uniti alla posizione rialzata dei sedili, rendono la vettura perfettamente idonea all'uso quotidiano e assicurano una guida rilassante.
 
Paola Gentili
 
 
 
 
Vota questo articolo
(10 Voti)
Pubblicato in Non Solo Motori