"CONTIamo su di voi”

Mercoledì, 16 Maggio 2012 11:40

Autore: Fiumicino-Online

Premio inedito a Dino Zoff da Continental Italia

"CONTIamo su di voi" è il nome del riconoscimento istituito da Continental Italia, in occasione della cerimonia per la consegna dei premi USSI - Roma.
L’iniziativa vuole rappresentare uno stimolo alla migliore preparazione di un professionista o di una squadra che si accinge ad affrontare una sfida sportiva.
Il riconoscimento è stato tributato a Dino Zoff, simbolo del calcio italiano, perché attraverso di lui possa arrivare agli azzurri il messaggio “CONTIamo su di voi”, quale  incoraggiamento a preparare nel migliore dei modi la partecipazione all’UEFA EURO 2012.
 
La Divisione Pneumatici del Gruppo Continental, accompagna e sostiene il calcio professionistico da sempre con il motto “It’s all a question of technique”, la tecnica, intesa come tecnologia, qualità riconosciuta a livello internazionale a Continental, e che rappresenta al tempo stesso la qualità nel calcio.
La prima presenza della Casa di Hannover in questo sport risale addirittura al 1929.
In 141 anni di vita, Continental ha avuto numerose partnership con squadre di club, ma negli ultimi venti anni ha progressivamente incrementato la sua presenza nelle principali competizioni internazionali, che ben rappresentano la sua presenza in tutto il mondo:
Dal 1995 al 2000 ha sponsorizzato la UEFA Champions’ League
Dal 2003 al 2006 è stata partner della nazionale belga e di quella francese
Nel 2006 è divenuto sponsor dei mondiali con la FIFA World Cup 2006 in Germania, impegno portato avanti in ogni successiva edizione, col sostegno anche della prossima edizione FIFA World Cup 2014 in Brasile
Dal 2008 sponsorizza gli Europei di calcio per nazioni, e quest’anno è uno dei principali partner di UEFA Euro 2012 in Polonia e Ucraina
Continental è il quarto produttore di pneumatici al mondo. Leader europeo nelle forniture di pneumatici vettura per il primo equipaggiamento. Leader europeo nel settore pneumatici invernali.
Uno dei dieci maggiori fornitori al mondo dell’industria automobilistica.
Inventore del franchising nel mondo del pneumatico. Inventore del multibrand nel mondo del pneumatico
Quattro sono i suoi principi basilari:
- Sicurezza attiva e passiva
- Rispetto dell’ambiente
- Informazione
- Mobilità globale
Il Gruppo Continental, con un fatturato di 30,5 miliardi di euro realizzato nel 2011,  è uno tra i primi fornitori dell’industria automobilistica nel mondo. Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente Continental ha un organico di quasi 164.000 persone in 269 centri di produzione e ricerca & sviluppo dislocati in 46 paesi del mondo.
Con la sua  Divisione Pneumatici  riunisce i comparti dedicati a pneumatici per autovetture e van, per veicoli commerciali, per l'industria e per veicoli a due ruote. Nella veste di uno tra i produttori di pneumatici leader a livello mondiale, la Divisione ha realizzato nel 2011, con un organico di oltre 41.000 persone, un fatturato di oltre 8,8 miliardi di euro. La Divisione Pneumatici attualmente conta 22 centri di produzione e sviluppo nel mondo. L'ampia gamma di prodotti ed i continui investimenti nella ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo per una mobilità più efficiente dal punto di vista economico ed ecologico.
Continental è leader del mercato europeo nel settore degli pneumatici per autovetture e veicoli commerciali leggeri, ed è il quarto più grande produttore di pneumatici al mondo. Più del 30 per cento di tutte le auto europee nuove esce dalla fabbrica con pneumatici Continental come primo equipaggiamento. La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero progetta e produce pneumatici per autovettura -dalla compatta alla supersportiva-, per 4X4, per van e veicoli commerciali leggeri.
Il comparto degli pneumatici per veicoli commerciali, con un fatturato di oltre 1,8 miliardi di euro realizzato nel 2011, rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici per autocarri, autobus e per l'industria.
 
Paola Gentili
 
 
 
Vota questo articolo
(12 Voti)
Pubblicato in Non Solo Motori