Classe E BlueTEC HYBRID

Mercoledì, 07 Novembre 2012 16:35

Autore: Fiumicino-Online

Appuntamento a H2Roma 2012 per la mobilità sostenibile con Mercedes-Benz

Mercedes-Benz, in occasione di H2Roma 2012, uno dei principali appuntamenti dedicati alla mobilità sostenibile, svela in anteprima italiana la nuova Classe E BlueTEC HYBRID.
 L’evento capitolino, in programma dall’8 al 10 novembre nel Salone delle Fontane dell’Eur, sarà l’occasione per ammirare e provare su strada la prima vettura diesel/ibrida della storia della Stella, unica tra i marchi premium, nuova protagonista dell’offensiva di modelli ibridi firmati Mercedes. Sul fronte smart, fari puntati sulla terza generazione di fortwo electric drive e sulla la nuova smart ebike, disponibili per un test drive a zero emissioni, a due e quattro ruote, per le strade della Capitale.
L’edizione 2012 di H2Roma, è una nuova occasione per sottolineare l’impegno del Gruppo Daimler nella mobilità sostenibile. Grande protagonista dell’appuntamento di quest’anno, l’anteprima italiana della nuova Classe E BlueTEC HYBRID, la prima vettura diesel/ibrida della storia della Stella, unica nel segmento e nell’offerta dei marchi premium, che pone nuovi parametri di riferimento nel comparto delle vetture business premium, grazie ad emissioni e consumi record che ne fanno la berlina premium più eco-compatibile del segmento.

Oltre all’area espositiva, i visitatori di H2Roma avranno l’opportunità di provare su strada le doti della Classe E più efficiente mai realizzata.
Disponibile in versione Berlina e Station Wagon, la Classe E BlueTEC HYBRID è la nuova ambasciatrice della Casa di Stoccarda nell’offensiva di modelli ibridi firmati Mercedes-Benz. La tecnica modulare permette, infatti, di integrare i modelli ibridi in molte altre gamme, una strategia che consente di offrire ai Clienti italiani modelli ideali per il nostro mercato. Il motore 2.1 biturbo diesel a 4 cilindri della Classe E BlueTEC HYBRID ha una potenza di 150 kW (204 CV) e una coppia di 500 Nm. Insieme al motore elettrico da 20 kW e 250 Nm il concept complessivo risulta perfetto. Il suo concetto ibrido modulare, con batteria agli ioni di litio, non impone alcuna limitazione di spazio e offre un’esperienza di guida unica grazie al sistema start/stop, alla rigenerazione dell’energia, all’effetto boost, alla modalità esclusivamente elettrica e alla modalità “sailing”.

Paola Gentili
 
 
 
 
Vota questo articolo
(7 Voti)
Pubblicato in Non Solo Motori