Acciughe in carrozza

Venerdì, 16 Ottobre 2015 20:21

Autore: Laura Fasano

Amici a cena e zero idee? Abbiamo la ricetta per voi!

Jennyfer ci propone stasera una ricetta sfiziosa, low cost e soprattutto veloce da preparare. Ideale per far felici gli ospiti con il gusto ricco delle acciughe accompagnate dal delicato ma deciso sapore dello Yogurt greco insaporito.
Non ci resta che provare!

Ingredienti:
Acciughe fresche
Mozzarella
1 Uovo sbattuto
Farina qb
Sale
Pepe
Olio piccante
Succo di limone
olio di semi
Pan grattato qb
400 gr di Yogurt greco

Preparazione:
Pulire le acciughe e farcirle con una striscia di mozzarella. Infarinare e passare le acciughe nell'uovo sbattuto e successivamente nel pan grattato .
Friggere il tutto in abbondante olio d'oliva .
Per la salsa scegliamo lo Yogurt greco, da amalgamare con un cucchiaio di succo di limone e da condire a piacere poi con olio, sale, pepe ed olio piccante.

Buon Appetito!



Due parole sulla chef:
Jennyfer, italo americana amante della buona cucina, si può dire che abbia girato parecchi posti ed assaporato diversi piatti prima di scegliere la città adatta a lei. Oggi vive a La Spezia, città di mare dove finalmente la sua passione per i piatti a base di pesce e quella per i gusti decisi ha trovato modo di esprimersi al meglio. Anche se per ora a godere dei suoi manicaretti sono soltanto il marito e le sue piccole amabili pesti, Jennyfer ha deciso da pochissimo di sbarcare sul web e di condividere il suo sapere in cucina in un gruppo pubblico su facebook (in italiano e in inglese, of course).

Il suo gruppo : "Mare Piccante - spicy seafood"
 

 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in La Buona Cucina