Riapre l'Enoteca Regionale "Palatium"

Giovedì, 17 Dicembre 2015 19:30

Autore: Fiumicino-Online

Nuova veste e nuova mission, "promuovere le eccellenze gastronomiche laziali"

Il nostro territorio è conosciuto nel mondo per la sua storia, per i suoi paesaggi ed il suo patrimonio artistico. Sappiamo bene, però, che oltre questi a rendere nota nel mondo la nostra terra vi sono anche i suoi vini, i suoi formaggi e i suoi salumi. Finalmente pare che questi “prodotti preziosi”, anche per l’economia regionale, abbiano ritrovato la loro casa. Riapre, infatti, dopo un periodo di alti e bassi,  l’enoteca regionale “Palatium” di Via Frattina.
Parliamo di una vera e propria oasi di prelibatezze in cui poter gustare i prodotti enogastronomici delle cinque province laziali. Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha così salutato la riapertura: “Oggi parte un'altra bella avventura, un giro di boa di una bella avventura.
 
Abbiamo iniziato con questo nuovo marchio 'Natura in campo' che è un atlante e un marchio di tutti i prodotti agricoli dei parchi della nostra regione. Nei nostri territori produciamo tanti prodotti di qualità e finalmente c'è un atlante- almanacco che promuoverà quanto di buono c'è nella nostra regione e per esser vicino ai tanti imprenditori che ce la mettono tutta. È giusto si sentano parte di una grande squadra.
 
Noi siamo fiduciosi, c'è una grandissima domanda di qualità". A seguito di un regolare bando pubblico, la gestione è stata affidata, per i prossimi sei anni, ad un imprenditore della ristorazione. Nelle casse della Regione entreranno 250.000 euro l’anno per l’affitto dei locali e l’utilizzo del brand. Il Palatium sarà aperto al pubblico dalle ore 8.00 alle 24.00. Ovviamente il locale ha subito un restyling della sua identità.
 
Al piano terra trova spazio il banco mescita e il corner shop, mentre il ristorante si trova al primo piano. Il piano terra viene, quindi,  destinato alla caffetteria e al wine bar per mescita di vini e degustazione veloce del menù laziale di tradizione in formato ridotto. Il corner shop è, invece, un vero e proprio negozio delle eccellenze enogastronomiche laziali a marchio Enoteca Regionale Palatium che presto saranno acquistabili anche online tramite carte prepagate come, ad esempio, la nota carta chiara oppure con carte revolving come la carta attiva. Il primo piano non sarà utilizzato solo come ristorante ma anche per corsi, degustazioni ed eventi.
 
Il nastro di inaugurazione è stato tagliato dal Governatore della Regione insieme all’ Amministratore unico dell’Arsial Antonio Rosati.
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Il Segnalibro
Etichettato sotto