Quali sono le caratteristiche che deve avere il tuo drone?

Lunedì, 16 Febbraio 2015 12:02

Autore: Administrator

Eccone qualcuna, che ti permetterà di poter capire se il tuo drone è un buon modello oppure se deve essere sostituito con un altro, magari migliore. La redazione di Droni online ci illustra le caratteristiche che deve avere un drone.

Resitente e leggero

Il tuo drone deve essere abbastanza resistente, in quanto deve essere in grado di assorbire eventuali urti. Ma allo stesso tempo, un drone che si rispetti deve ovviamente essere leggero, ovvero il suo corpo deve librare senza alcun problema.
Ma qual è il miglior materiale che riesce ad unire perfettamente queste due caratteristiche vincenti?
Il carbonio e l'alluminio sono i materiali migliori, in quanto riescono a fondere perfettamente le due caratteristiche prima citate.
Inoltre, queste due devono garantire anche una buona stabilità al tuo drone: questo infatti, durante il volo deve essere appunto stabile, ovvero non deve sbandare oppure precipitare improvvisamente.

 

I motori del drone

Il tuo drone deve essere abbastanza potente, e questa caratteristica riguarda ben due aspetti, ovvero la potenza di volo e la potenza nel sollevare la telecamera.
La potenza viene determinata dai motori: il tuo drone deve dunque possedere un certo numero di motori in base all'utilizzo che vuoi farne.
Ad esempio, un quattrocottero deve essere in grado di sollevare un peso che varia dal mezzo chilo fino ai due, e quindi deve riuscire a volare senza problemi caricando una fotocamera professionale, che generalmente ha un peso che rientra in questa particolare fascia.
Il drone ovviamente deve anche avere una certa potenza di volo: questa ovviamente viene determinata dal numero di motori che contraddistinguono quella tipologia di drone, e pertanto maggiori saranno i motori presenti sul tuo modello di drone, maggiori saranno le due potenze prese in considerazione.
Un buon numero di motori dunque ti permette di ottenere diversi vantaggi, ma ricordati ovviamente che, a seconda del modello di drone in tuo possesso, potrai montare una fotocamera ben precisa.
In caso contrario, il tuo drone potrebbe avere grossi problemi mentre lo utilizzi.

 

L'autonomia del tuo drone

Una delle caratteristiche vincenti che contraddistingue il tuo drone riguarda anche l'autonomia della batteria, o del volo che dir si voglia.
Il drone infatti ha una batteria che può essere caricata, e questa ovviamente ne determina l'autonomia in volo: questa è essenziale, in quanto grazie ad essa sarai in grado di capire per quanto tempo il tuo drone potrà stare in volo senza scaricarsi.
Una buona batteria generalmente ha un'autonomia che varia dai quindici ai trenta minuti, e pertanto il tuo drone potrà essere utilizzato per un lasso di tempo medio, il quale ti permette di poter effettuare le riprese che vuoi, senza alcun problema.

 

Il tipo di comandi

Il tuo drone può essere caratterizzato da un tipo differente di comandi, i quali di fatto influiscono parecchio sul tipo di utilizzo. Il tuo drone può essere caratterizzato dal pilota automatico, ed in questo caso avrai solo un tipo di comando: questo non ti permette di pilotare il drone, ma di variare solamente il tipo di ripresa, l'angolatura ed altri aspetti che la riguardano.
Il drone senza pilota invece risulta essere diverso, e questo potrebbe essere il tuo modello, se sei un esperto di droni: con questo particolare drone infatti non solo sarai in grado di poter muovere la telecamera, ma potrai anche pilotare il drone, ed avrai completo controllo della situazione e del volo stesso.
Se il tuo drone possiede questa caratteristica, sarai in grado di effettuare delle riprese veramente ottime e differenti tra di loro non solo per l'angolatura, ma anche per l'altezza ed altri aspetti che la riguardano.
Queste sono le caratteristiche essenziali che, se sono presenti nel tuo drone, ne fanno un modello potente e professionali, e soprattutto affidabile.

 

Vuoi acquistare un drone? Vola su

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Il Segnalibro