Il ristorante a Fiumicino La Perla: la riscoperta della tradizione

Venerdì, 16 Gennaio 2015 16:33

Autore: Administrator

Negli anni, con il cambiamento dei gusti della clientela che frequenta i ristoranti con cucina marinara, sono state modificate anche le proposte dei ristoratori stessi, adattandosi con menù a base di antipasti e assaggini di pesce, offuscando la vecchia formula di pranzo o cena tradizionali e che permettono di distinguere la vera maestria in cucina sulla preparazione dei piatti classici, fatti di ingredienti semplici e senza troppe “contaminazioni”.
Il pesce del nostro mare, permette ancora preparazioni senza troppe elaborazioni perchè il suo sapore riesce da solo ad esaltare un piatto fatto di pochi e sani ingredienti. Siamo tutti d’accordo sul fatto che siamo schiavi delle tendenze, ma quando si parla di cibo dobbiamo esserlo fino ad un certo punto, per questo motivo parleremo
di un ristorante a Fiumicino che per anni è stato un punto di riferimento per la ristorazione di questa città, il Ristorante La Perla di Rossana Febbi.
Lo chef Rossana, ha volontariamente continuato a portare avanti questo genere di cucina negli anni, andando un po’ controcorrente a quelli che sono stati i cambiamenti nell’ambito della ristorazione e questo ha penalizzato un po’ il ristorante La Perla che, con il nuovo anno, ha deciso però di tornare in auge portando avanti ancora con più forza, la causa in cui da sempre crede, con proposte culinarie fedeli alla tradizione ma ricercate al tempo stesso.

Le specialità di pesce, ideate dallo chef, hanno sapori unici, grazie ad accostamenti tradizionali e originali al tempo stesso, che fanno davvero riscoprire il gusto del mare. Venite a provare tutte le specialità preparate con passione e con amore per la materia prima e lasciatevi affascinare, lo Chef Rossana sarà pronta a stupirvi con sapori che resteranno nella vostra memoria per sempre, fatti di armonie ed equilibri che solo una sapiente maestria, riesce a bilanciare. L’intero staff del ristorante La Perla vi aspetta in Via della Torre Clementina, 214, lì dove il fiume Tevere incontra il mare e regala un’incantevole cornice, quella ideale per assaporare le specialità di questo storico ristorante di Fiumicino.

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Il Segnalibro