Alitalia: Alberta Ferretti disegnerà le nuove divise

Mercoledì, 29 Novembre 2017 16:53

Autore: Fiumicino-Online

La casa di moda curerà il disegno e la progettazione delle nuove uniformi

di Dario Nottola
 
Sarà Alberta Ferretti a disegnare le nuove divise Alitalia. La celebre stilista ha accettato di collaborare per rinnovare l'immagine della Compagnia italiana, con una collezione che coniughi eleganza e praticità per garantire a tutto il personale, di volo e di terra, comfort e benessere in ogni occasione lavorativa e in tutte le stagioni. La casa di moda curerà il disegno e la progettazione delle nuove uniformi. Lo rende noto la Compagnia.
 
"Alitalia è un simbolo iconico e istituzionale del nostro Paese. Per questo ho subito accettato con entusiasmo la proposta di disegnare le nuove divise della compagnia. Mi piace l'idea di portare la creatività, l'eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo", ha affermato Alberta Ferretti.
 
"A causa del naturale logoramento dei capi, passato un certo periodo di tempo è necessario procedere al riassortimento delle divise – sottolinea Alitalia - in vista della prossima fornitura di magazzino si è deciso di sostituire l'attuale modello con un nuovo disegno firmato da una stilista italiana di fama mondiale. La scelta di cambiare le divise è stata presa anche per venire incontro alle numerose richieste provenienti dal personale operativo, con il proposito di migliorare il benessere e la qualità del lavoro di chi le indossa tutti i giorni. L'intento è quello di rendere disponibili le nuove uniformi per l'estate".
 
"Siamo orgogliosi del fatto che Alberta Ferretti abbia accettato di disegnare le nuove divise Alitalia. Sono tradizionalmente un'icona di stile e vogliamo che siano un simbolo dell'italianità", hanno dichiarato i Commissari Straordinari di Alitalia, Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari.
 
 
 
 
 
La collaborazione con la casa di moda per la creatività e la progettazione delle nuove divise Alitalia non comporta alcun esborso finanziario per Alitalia.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Il Segnalibro
Etichettato sotto