Caricamento...

Il vecchio pontile

Le confessioni di un pontile che fù…


di Lia Onda
 

Sono il pontile minerario di Rio Marina all’Elba, sono in pensione da moltissimo tempo, decisamente vecchio e trasandato a causa dei miei malanni dovuti al pesante lavoro svolto per anni, alla trascuratezza dell’uomo e all’incuria del tempo.

Anche il mare, mio compagno di vita, è stato spesso mio acerrimo nemico ed è per questo che, per non farmi annegare, ogni tanto, si è deciso di darmi un’aggiustatina. Ma la violentissima  mareggiata e il fortissimo vento di qualche mese fa, mi hanno totalmente spaccato in più parti e affondato nel mare. 
 
Io, che ho fatto parte di un pezzetto di storia dell’isola, non esisto più, sono morto. Per gli abitanti e per chi mi ha conosciuto è stato un vero dispiacere, lo so, ma la vita è così: si nasce e si muore e a voi tutti lascio questa mia foto per non dimenticarmi.
 
Web site Lia Onda: www.liaonda.com
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz