Yorkshire Terrier

Mercoledì, 22 Maggio 2013 18:34

Autore: Fiumicino-Online

Piccolo ma pieno di grinta

Conosciuto soprattutto come cane da compagnia, è anche un ottimo cacciatore di topi e un buon guardiano. É un piccolo e vivace cagnolino instancabile nelle sue amate passeggiate. Ama molto la compagnia dei suoi simili e convive tranquillamente anche con altre specie domestiche.
Inoltre, il nostro amico a 4 zampe, non ha problemi a stare solo per qualche ora durante il giorno, sa aspettare pazientemente e fedelmente il suo amato padrone. Convive bene anche con bambini ed anziani, in quanto sa dare affetto a qualsiasi tipo di persona, basta che abbia voglia di farlo giocare, perchè ha sempre una voglia costante e instancabile di giocare.
Durante il parto, le femmine possono incorrere in difficoltà, perciò quando arriva il momento,è meglio affidarsi all’assistenza di un veterinario. I cuccioli nascono sempre con il pelo nero: solamente dopo un anno il loro mantello acquista l’aspetto descritto nello standard. Durante i periodi più freddi dell’anno, è consigliabile coprirlo con un cappottino di lana.
Taglia: il peso massimo consentito dallo standard è di 3,178 chilogrammi.
Colore: blu acciaio scuro che si estende dall’occipite all’attaccatura della coda, mescolato a peli rossicci, scuri, o color bronzo. Sul petto, invece, il pelo è di un rossiccio intenso e brillante.
 
Laura Fasano
 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Animali