“Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani”

Venerdì, 19 Gennaio 2024 09:12

Autore: Fiumicino-Online

Dal 18 al 25 gennaio tre gli appuntamenti nel territorio diocesano di Porto e Santa Rufina

di Dario Nottola

E' iniziata ieri la Settimana di preghiera per l'Unità dei cristiani che, quest'anno, ha per tema "Amerai il Signore tuo Dio e il tuo prossimo come te stesso" (Luca 10,27).

Fino al 25 gennaio le chiese cristiane collaborano per proporre momenti di preghiera assieme. Sono tre gli appuntamenti nel territorio diocesano di Porto e Santa Rufina. Oggi, 19 gennaio, alle 19, nella chiesa ortodossa romena di Palo Laziale a Ladispoli (via Aurelia km 37.00), vespro con la comunità ortodossa; domenica 21 gennaio alle 17.30, culto domenicale della comunità evangelica Equippers a Fiumicino (Via Val Lagarina 77). Infine, mercoledi 24 gennaio, alle 19, nella parrocchia di Santa Maria della Provvidenza a Fiumicino (Via della Scafa 171) una Veglia ecumenica della Parola di Dio, con le diverse realtà cristiane del territorio.  
 
Sono invece cinque gli appuntamenti nelle chiese cattoliche, evangeliche e ortodosse della diocesi di Civitavecchia e Tarquinia.
 
Per tutto il periodo dell’ottavario, eccetto il sabato e la domenica, ci sarà ogni giorno alle ore 19 un incontro promosso dall’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della diocesi e dalle Chiese cristiane di Civitavecchia.
 
Le celebrazioni saranno oggi giovedì 18 gennaio nella di Chiesa Evangelica Battista in via dei Bastioni a Civitavecchia; oggi 19 gennaio nella parrocchia Madonna dell’Ulivo a Tarquinia; lunedì 22 nella Cattedrale di Civitavecchia; martedì 23 nella chiesa di San Giovanni a piazza Saffi a Civitavecchia; il 24 gennaio alla Chiesa del Nazareno in via Montanucci; conclusione il 25 gennaio nella Chiesa Ortodossa Romena in Via Aurelia Nord, Km. 77 a Civitavecchia.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Primo Piano
Etichettato sotto