Sapone alla spina, meno plastica e inquinamento dell'ambiente

Martedì, 13 Ottobre 2020 14:40

Autore: Fiumicino-Online

Contribuisci anche tu a ridurre in maniera significativa l’utilizzo della plastica

Il sapone è uno dei prodotti più acquistati da ogni cittadino, perchè è un prodotto essenziale nelle nostre case, rientrando nella merce di consumo quotidiano di cui non si può fare a meno.

Serve per lavare piatti e stoviglie, pulire i pavimenti, lavaggio dei nostri capi di abbigliamento ed altro ancora.

Ma una volta terminata, la bottiglia contenente il sapone finisce nel ciclo dei rifiuti, andando a incrementare l'inquinamento, ed è proprio per questo che alla luce dell’emergenza ambientale con tonnellate di immondizia difficili da smaltire, l’obiettivo di ogni singolo cittadino dovrebbe essere quello di ridurre al minimo la produzione giornaliera di rifiuti.

PERCHE' SCEGLIERE I DETERSIVI ALLA SPINA Pensate a quanta plastica sottrarremmo all’ambiente se cominciassimo tutti a consumare detersivi alla spina anziché acquistare il solito contenitore di sapone che una volta terminato e gettato nella pattumiera va a inquinare l’ambiente.

DOVE PUOI TROVARLO A FIUMICINO Il primo passo è quello di individuare i negozi in cui si vendono detersivi sfusi: in ogni città ce n’è almeno uno. Qui da noi, a Fiumicino, c'è "Fco Service" in viale delle Meduse 160 A (clicca qui) dove potete portare le vostre bottiglie vuote e farvi rifornire del sapone desiderato ogni volta che ne avrete bisogno, visto che l’offerta è veramente vasta e di ottima qualità.
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Primo Piano