Sabato 27 luglio la celebrazione per i 50 anni dell'allunaggio

Giovedì, 27 Giugno 2019 16:18

Autore: Matteo Fasano

Nella Darsena di Fiumicino i telescopi del Gruppo Astrofili Palidoro per ammirare Giove e Saturno
di Fiumicino Online
 
Sabato 27 luglio alle ore 21, nella Darsena della città di Fiumicino, la celebrazione per il 50mo anniversario dell'allunaggio "1969-2019", con l'evento organizzato dal Gruppo Astrofili Palidoro, in collaborazione con il Comune di Fiumicino, con Fiumicino-Online, Canale 10 e COELUM Astronomia, come media sponsor. Inoltre sarà presente il partner UnitronItalia Instruments per ammirare i pianeti Giove e Saturno attraverso i telescopi del "Gruppo Astrofili Palidoro" (INGRESSO GRATUITO).
 
"Sono passati cinquant'anni dal mitico allunaggio. Quando Neil Alden Armostrong e Buzz Aldrin sbarcarono sulla Luna e, con la Missione Apollo 11, si realizzò un sogno universale che segnò una conquista storica e per l'intera umanità. Questa è una data che non deve essere dimenticata, per questo abbiamo voluto organizzare questo evento celebrativo" ha dichiarato Giuseppe Conzo, Presidente del Gruppo Astrofili Palidoro.
 
PROGRAMMA DELL'EVENTO
 
Il programma, nel corso della serata, vede diverse attività, tra le quali una serie di conferenze, suddivise per tematiche, tenute dai relatori Chiara Elisabetta Tronci, Mara Moriconi, Liam Ferretti e Gabriele Spaziani, che racconteranno la missione Apollo 11. Tra queste quattro conferenze, ce ne sarà una speciale per i bambini.
 
Per l'occasione sarà possibile acquistare e degustare la bibita astronomica per eccellenza: MoonRay Ginger Beer di Hunting Club Matteo Razzetti.
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Primo Piano
Etichettato sotto