Premio di poesia "Scrivo anch'io"

Venerdì, 21 Aprile 2017 19:16

Autore: Armando De Vellis

La partecipazione al concorso è consentita a poeti esordienti, di qualsiasi residenza e nazionalità

L’Associazione Culturale Broken Wheel, sita in zona Isola Sacra e già in passato promotrice di diverse interessanti iniziative sportive e culturali, torna in campo con un nuovo programma di laboratori e proposte linguistiche e culinarie per bambini ed adulti di tutte le età.
 
Tra tutti gli eventi proposti per la stagione primaverile spicca il concorso di poesia, con tema “l’estate”, dedicato ai bambini dai 5 ai 13 anni divisi in due fasce d’età. Partecipare è semplicissimo ed il concorso è aperto a piccoli poeti di tutta Italia.  
Per informazioni e prenotazioni si può scrivere un messaggio sulla pagina di Broken Wheel, scrivere su whatsapp al 320.8961595 oppure telefonare al 349.6171659.
 
PREMIO DI POESIA "SCRIVO ANCH'IO"
L'obiettivo del premio è raccogliere, diffondere e premiare poesie in lingua italiana con il tema "Estate".
 
REGOLAMENTO
1. Il concorso è articolato in 2 sezioni
A. bambini dai 5 agli 8 anni
B. bambini dai 9 ai 13 anni
2. La partecipazione al concorso è consentita a poeti esordienti, di qualsiasi residenza e nazionalità. Possono partecipare soltanto opere inedite.
3. Le poesie devono avere una estensione massima di 35 righe.
4. Ogni concorrente dovrà inviare in busta chiusa 3 copie anonime della poesia; una ulteriore copia con indicazione di nome e recapito telefonico dovrà essere inserita in busta chiusa insieme alle 3 copie suddette. I plichi devono essere spediti per posta o consegnati a mano al seguente indirizzo: Premio di poesia "SCRIVO ANCH'IO" via Pal Grande 103, 00054 Fiumicino
5. Gli elaborati devono pervenire entro il 28 maggio 2017. Farà fede il timbro postale.
6. Le copie degli elaborati non saranno restituite
7. La premiazione avverrà a Fiumicino, via Pal Grande 103, a fine giugno 2017. Tutti i concorrenti verranno avvisati della data e dell'orario della premiazione.
8. Per la partecipazione si richiede l'invio di 5 euro per spese di segreteria, da inserire all'interno del plico degli elaborati.
 
Per ulteriori informazioni: fronci@hotmail.it  - 349.6171659
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Primo Piano