Premio AILA Progetto Donna

Giovedì, 02 Maggio 2013 20:13

Autore: Armando De Vellis

Martedì 14 maggio la  XII Edizione Villaggio ospitalità - Internazionali BNL d'Italia 2013- Foro Italico

Al via la XII edizione del Premio Aila Progetto Donna, l'evento sostenuto dall'Associazione per la lotta all'artrosi e all'osteoporosi - Aila che ogni anno riserva il prestigioso riconoscimento a personalità che si sono distinte con la loro attività a favore della donna.
"E quale occasione migliore se non la cornice degli Intemazionali Bnl d'Italia per consegnare il Premio Donna a Lea Pericoli, il volto più bello e vincente del tennis femminile italiano sui campi di tutto il mondo", dichiara Francesco Bove, presidente della Fondazione AILA Onlus. "Lei che ha contribuito in modo decisivo alla popolarità e alla diffusione dello sport nel nostro Paese e che coraggiosamente, dopo essersi sottoposta a un intervento di tumore quando la parola "cancro" terrorizzava e non lasciava margini di speranza, ha scelto di parlarne e si è rivolta proprio alle donne, invitandole alla prevenzione. La prima donna testimonial nel campo della medicina - continua Bove – impegnata nella comunicazione di un messaggio salvavita, lo stesso che Aila lancia da sempre nel campo dell'artrosi e osteoporosi: migliorare il proprio stile di vita, premessa per ogni programma di prevenzione e imparare a controllarsi per tempo. Sono orgoglioso di condividere questa missione con Lea Perìcoli, lei che per prima intuì l'importanza di una comunicazione sociale e se ne mise a disposizione raccontando la propria storia vincente. La serata del 14 maggio sarà un appuntamento importante per invitare a riflettere, consapevoli della necessità di non abbassare la guardia. Proprio per questo per tutta la giornata all'interno del Villaggio ospitalità al nostro stand, sarà possibile eseguire gratuitamente un esame MOC e conoscere con gli specialisti dell'Aila."
 
"E" ora di muoversi!", sprona il presidente dell'Aila che sotto lo slogan "SMS-sport, musica e salute" lancia questa XII edizione del Premio, "coniugando nella stessa serata sport, grande musica live e messaggi che mirano al wellness. Tutti gli ingredienti per un corretto stile di vita."
 
L'energia della musica rock con il concerto live degli "Affetti collaterali band", la formazione da sempre impegnata nella raccolta fondi per la ricerca contro l'osteoporosi. Sul palco, la Special Guest Anna Tatangelo.
 
Intervengono Gianni Rivera, Nicola Pietrangeli, Gigi D'Alessio, personalità della musica, della scienza e dello spettacolo.
 
Paola Gentili
 
 
 
Vota questo articolo
(9 Voti)
Pubblicato in Primo Piano