Palidoro: corso di Astronomia

Domenica, 31 Gennaio 2016 15:55

Autore: Armando De Vellis

Sabato 13 febbraio doppio appuntamento con l'astronomia

Sabato prossimo, 13 febbraio 2016, doppio appuntamento per l'astrofilo Giuseppe Conzo, che sarà dalle ore 10 alle ore 12 ospite alla trasmissione "Cambia il mondo" in diretta su Centro Mare Radio Ladispoli FM 97.3 (oppure streaming su www.centromareradio.it) ed inoltre dalle ore 16.30 sarà la guida per tutti i partecipanti, in un affascinante viaggio nello spazio, con il suo quinto corso di astronomia, per scoprire "Evoluzione dell'Universo e Pianeti Extrasolari".
 
"L'idea è realizzare una serie di corsi (generalmente uno al mese) che trattino di svariati argomenti di Astronomia di base, il cui fine è sensibilizzare la cittadinanza a questa meravigliosa disciplina e stimolare i più piccini ad aprirsi alle infinite risorse che ha il nostro Universo" ha dichiarato l'astrofilo Giuseppe Conzo.
 
Questo quinto corso tratterà di Evoluzione dell'Universo e Pianeti Extrasolari, dando la possibilità a tutti di gettare uno sguardo approfondito sul fascino del cosmo, e porterà chiunque voglia partecipare in un affascinante viaggio nello spazio.
 
Il corso, tenuto interamente dall'astrofilo Giuseppe Conzo che, vedrà la proiezione di diapositive interattive, rendendo i partecipanti parte integrante delle spiegazioni, alle quali chiunque può porre quesiti o condividere dubbi con i partecipanti presenti.
 
L'orario di questo quinto appuntamento è alle ore 16.30 presso la Parrocchia SS Filippo e Giacomo nel borgo di Palidoro, Piazza Santissimi Filippo e Giacomo. Coordinate Navigatore: 41.928927, 12.178883. L'ingresso è libero.
 
Per info ci si può collegare alla pagina Facebook "Astronomia Palidoro" oppure scrivere a giuconzo@gmail.com
 
SOMMARIO DEL CORSO
 
Parte prima
- La Teoria del Big Bang;
- La Legge di Hubble: Il Redshift;
- Radiazione cosmica di fondo;
- Modelli di Universo;
 
Parte seconda
- Definizione di pianeta;
- Pianeti extrasolari;
- Studio dei pianeti extrasolari;
- Curiosità.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Primo Piano
Etichettato sotto