Mostra di fotografia tra i banchi del mercato coperto

Mercoledì, 16 Dicembre 2015 02:17

Autore: Armando De Vellis

Esposti i lavori degli alunni della Scuola di Fotografia dell'Associazione Culturale "L'attimo" in occasione della consegna dei diplomi di fine corso.

di Erica Fasano
 
Si è svolta domenica 13 dicembre, presso il mercato coperto di Fiumicino, la cerimonia della consegna degli attestati dei corsi della Scuola di Fotografia dell'Associazione Culturale "L'attimo".
In una atmosfera serena e ricca di semplicità, trionfa la cultura nel quotidiano tra la gente comune, confermando ancora una volta che l'arte non ha bisogno di lussi o importanti vetrine per trasmettere alle persone il suo intrinseco messaggio di libertà e bellezza.
 
"Abbiamo voluto trasmettere un messaggio molto chiaro - afferma Massimo Fidale, insegnante di fotografia e responsabile dell'Associazione - che la cultura è possibile incontrarla e respirarla anche tra i banchi di un mercato rionale, tra la normalità quotidiana e soprattutto tra le persone semplici e genuine".
 
Il successo di domenica è davvero un importante passo verso quel risveglio culturale che tutti ci auguriamo qui nel nostro territorio.
 
 
 



 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Primo Piano
Etichettato sotto