La Cooperativa Mobi.di festeggia 25 anni di attività

Martedì, 12 Dicembre 2023 16:32

Autore: Fiumicino-Online

Cellarosi: "Vogliamo ringraziare tutti gli operatori che in questi anni hanno condiviso il nostro percorso"

Lunedi 18 Dicembre a partire dalle ore 11.00 presso il centro di prima accoglienza “CASA MIA” in Via del Pesce Luna 127 - Fiumicino la Cooperativa festeggerà i suoi 25 anni di attività.
 
La Cooperativa sociale integrata Mobi.di nasce a Fiumicino nel 1998 dall’incontro di diverse figure professionali impegnate in attività sociali, culturali, e ambientali.
 
Sin dall’inizio gli interventi vengono elaborati mettendo al centro la persona il suo protagonismo, lo sviluppo dell’autonomia, i suoi bisogni, con particolare attenzione verso le fasce più deboli.
 
La Cooperativa fin dalla sua fondazione gestisce principalmente servizi rivolti alle dipendenze con e senza sostanza, già dal 1998 la Cooperativa collabora con privati ed istituzioni per mettere in campo tutte quelle azioni di intervento per contrastare il fenomeno delle dipendenze, dando un valido supporto sia psicologico, che di recupero alle persone che ne fanno richiesta e alle loro famiglie, diventando punto di riferimento anche per i Tribunali per inserire persone  con reati legati alle dipendenze.
 
Inoltre le iniziative messe in campo in questi anni sono state diverse, come la creazione di ORTI CONDIVISI, un progetto che ha permesso a nuclei familiari di coltivare i loro prodotti e nello stesso tempo di confrontare le loro esperienze con culture di vita diverse. La creazione di orti-sinergici all’interno dei plessi scolastici, corsi di educazione alimentare rivolti sempre ai più giovani.
 
Progetti rivolti alla Genitorialità, alla cura e manutenzione del verde per inserimento delle persone che affrontano un percorso di recupero, e l’ufficio di amministratori di sostegno per conto del Comune di Fiumicino.
 
"Vogliamo ringraziare tutti gli operatori che in questi anni hanno condiviso il nostro percorso, gli amici della Cooperativa, i tanti utenti che grazie al nostro aiuto hanno trovato delle valide risposte, e che con le loro storie hanno permesso a noi di conoscere e crescere professionalmente" ha dichiarato il Presidente, Marco Cellarosi
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Primo Piano
Etichettato sotto