IN CUCINA PER… UNA QUARANTENA DI MINUTI!

Venerdì, 17 Aprile 2020 12:14

Autore: Fiumicino-Online

Tutto pronto per dare il via alla prima edizione del concorso di arte culinaria riservato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni
L’Associazione Kaleidoscopio APS in collaborazione con l’Associazione Sophia, due associazioni che si occupano di sostegno psicologico gratuito per i primi tre incontri, genitorialità consapevole e  allattamento, sono liete di invitare tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni al concorso “In cucina per… una quarantena di minuti!”.
 
Lo scopo del concorso è quello di riformulare l’utilizzo degli strumenti tecnologici e dei social secondo un’ottica più creativa, all’insegna della loro fruizione attiva anziché passiva.
 
COME FARE PER PARTECIPARE 
Ogni partecipante deve girare un video, anche con il cellulare, da solo o con l’aiuto di un genitore o parente, in cui fa un tutorial mentre prepara la sua specialità culinaria. Il genitore o parente che partecipa al video può commentare o aiutare il cuoco durante la preparazione, soprattutto se si ha a che fare con il fuoco o il forno. Si può scegliere di riprendere anche solo le mani dei bambini mentre cucinano e commmentano.
 
DURATA VIDEO
Il video deve avere una durata massima di 5 minuti. Se supera tale durata può essere tagliato o arricchito con musica con le App di facile utilizzo disponibili su Play Store o simili.
 
VALUTAZIONE VIDEO
Ogni video sarà passato in rassegna dalla giuria, composta da tutte le volontarie dell’Associazione Kaleidoscopio che in questo momento si sono attivate per sostenere psicologicamente, in modo gratuito, le persone in difficoltà.
 
LE DATE E I CONTATTI
I video potranno essere inviati via whatsapp fino al 30 aprile al numero 348.3898502 specificando nome e cognome del partecipante, età ed e-mail. Ad ogni partecipante verrà inviato un attestato di partecipazione.
 
PREMIAZIONI
Al vincitore del concorso verrà fatta un’intervista e sarà parte integrante dell’articolo che verrà scritto sul tema dei bambini e l’uso dei social durante la quarantena. Inoltre il video verrà divulgato nelle pagine delle associazioni partecipanti. Tutti i dati sensibili resteranno riservati e non saranno divulgati.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Primo Piano
Etichettato sotto