In campo per la solidarietà

Lunedì, 26 Maggio 2014 10:20

Autore: Armando De Vellis

"Italia-Brasile" l'incasso della manifestazione devoluto a numerose associazioni di volontariato

Italia e Brasile in campo per la solidarietà. In attesa del Mondiale che inizierà a giugno nel Paese sudamericano, allo stadio Olimpico di Roma va in scena un’amichevole Mundial tra gli azzurri e i verdeoro. A giocare non c’erano i vari Neymar e Balotelli, ma comunque molti campioni che hanno fatto la storia delle due Nazionali come Peruzzi, Schillaci, Ferrara, Perrotta, Di Biagio, Dino Baggio, Di Livio, Delvecchio per l’Italia e Zico, Zago, Aldair, Emerson, Ze Maria, Amoroso per il Brasile, assieme ad alcuni giocatori ancora in attività come Di Natale, Stendardo e Pinzi tra gli azzurri, e Jonathan, Castan Taddei, Felipe Anderson, Paulinho tra i brasiliani.
 
Con loro anche personaggi dello spettacolo come Insegno, Ciufoli, Jimmy Ghione, Danilo Brugia, solo per citarne alcuni. In panchina rispettivamente la coppia Zoff-Colantuono e Angelo Sormani. Divisi sul campo ma uniti per una “Partita Mundial” della beneficenza. L’incasso della manifestazione ideata da PRAS s.r.l. di Fabrizio Rocca, infatti è stato devoluto a numerose associazioni di volontariato che investono nella ricerca, l’assistenza ai bisognosi e ai portatori di handicap.
 
A dare il calcio di inizio Carlo Verdone, Claudia Gerini e Juliana Moreira, ma i calciatori in campo la prendono subito sul serio ed almeno per la prima mezzora è una partita vera. Zico è sempre il solito fantasista e pur col peso degli anni ispira giocate deliziose ai suoi compagni. Peruzzi, anche se ancora si difende tra i pali, prende numerosi gol vista la superiorità del Brasile schierato in campo. Segnano gli attori Marcelo e Gil, e l’ex di Milan, Parma e Udinese Amoroso e Dino Baggio, tanti giocatori in attività come Taddei, Jonathan, Felipe Anderson (doppietta), Paulinho e Di Natale. Vince il Brasile 7-3, ma alla fine vince la festa e la solidarietà.
 
Alberto Costantini
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Primo Piano
Etichettato sotto