Il subbuteo alla "Notte Bianca" di Fiumicino

Sabato, 25 Giugno 2016 12:43

Autore: Armando De Vellis

Un gazebo dell’Ente di Promozione Sportiva A.I.C.S., gestito dalla A.S.D. T.S.C. Black Rose 98 Roma sarà dedicato al Subbuteo Calcio da Tavolo

Il “Lungomare della Salute”, grazie all’impegno organizzativo profuso dall’Assessore allo Sport “Paolo Calicchio”, ospiterà una quarantina di società sportive che operano nel territorio di Fiumicino. I visitatori potranno assistere ad esibizioni delle varie discipline e testare direttamente sul posto gli sport: scherma, spinning, judo, karate, danza e tango argentino, volley, beach tennis, basket, skate, beach soccer, equitazione, ritmica, artistica, badminton, boxe, wrestling, vela, pattinaggio, ciclismo e subbuteo.
Un gazebo dell’Ente di Promozione Sportiva A.I.C.S., gestito dalla A.S.D. T.S.C. Black Rose 98 Roma sarà dedicato al Subbuteo Calcio da Tavolo, gioco che ha esaltato le capacità tecniche e l’intelligenza tattica di intere generazioni di bambini e adolescenti tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’90. Messo da parte dall’avanzare dei giochi elettronici vive in questi ultimi anni una vera e propria seconda giovinezza. Sempre più sono gli adulti che contattano le associazioni per ricominciare a giocare con mezzi e materiali messi a disposizione di coloro che praticano questa disciplina sportiva da diversi anni. In questo scenario non mancano anche tanti giovani spinti dai loro stessi genitori verso la pratica di una disciplina sportiva che aumenta e prolunga la capacità di concentrazione e di gestione delle emozioni dei ragazzi, che esalta la loro parte razionale senza reprimere la geniale fantasia che aiuta a superare gli ostacoli predisposti dall’avversario. Uno sport che favorisce la socializzazione, nella sostanza simile a scacchi e biliardo, praticato a maggiore velocità…
Il T.S.C. Black Rose 98 Roma (www.blackrose98roma.com e http://blackrose98roma.blogspot.it/) è l’associazione di Subbuteo Calcio Tavolo più numerosa della Regione Lazio e coerentemente con la sua visione multi disciplinare ha dotato la sua sede di Fiumicino di strutture di gioco in grado di soddisfare le esigenze di gioco di tutti gli appassionati di Subbuteo così come di Calcio da Tavolo. Per contattare la A.S.D. T.S.C. Black Rose 98 Roma e conoscere tanti appassionati con cui condividere l’emozione delle partite di Subbuteo – Calcio Tavolo potete scrivere a info@blackrose98roma.com.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Primo Piano
Etichettato sotto