Gruppo Astrofili Palidoro: dopo una grande estate, a ottobre il via ai corsi di astronomia

Lunedì, 09 Settembre 2019 12:26

Autore: Matteo Fasano

Sabato 14 settembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00 le iscrizioni presso la Parrocchia Del Sacro Cuore di Gesù a Ladispoli
Con la Notte Bianca, che si è svolta domenica 8 settembre nel bellissimo borgo di Palidoro, si è conclusa l'Estate 2019 per il Gruppo Astrofili Palidoro, dopo una vasta serie di eventi che lo hanno visto coinvolto, nelle varie località, su tutto il territorio di Fiumicino.
 
"Domenica 8 settembre i nostri telescopi sono stati messi a disposizione di tutti nella bellissima cornice del Borgo di Palidoro in occasione della Notte Bianca dei Borghi organizzata dal Comune di Fiumicino - ha dichiarato Giuseppe Conzo, Presidente del Gruppo Astrofili Palidoro (GAP) - nonostante le condizioni meteo non favorevoli, la piazza era gremita di persone in attesa di uno spiraglio tra le nuvole per le osservazioni della Luna e dei pianeti Giove e Saturno". 
 
A mantenere la serata viva, anche la conferenza tenuta da Chiara Tronci che ha raccontato ai partecipanti il Programma Apollo, infatti questo 2019 è stato l'anno di celebrazione dei 50 anni dell'Allunaggio.
 
"Si conclude così una bellissima estate per il nostro Gruppo Astrofili Palidoro che ha visto migliaia di persone mettere gli occhi ai vari telescopi tra Fiumicino, Maccarese, Fregene, Palidoro, Torrimpietra e l'entroterra di Tragliatella" ha concluso Giuseppe Conzo.
 
CORSI DI ASTRONOMIA Le attività degli astrofili però non si fermano, infatti sabato 14 settembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00 presso la Parrocchia Del Sacro Cuore di Gesù in Via Dei Fiordalisi, 14 a Ladispoli, sarà possibile effettuare le iscrizioni ai Corsi di Astronomia che inizieranno ad ottobre. I Corsi sono suddivisi per tipologia ed è possibile approfondire scrivendo a info@astrofilipalidoro.it  oppure collegandosi alla pagina Facebook Gruppo Astrofili Palidoro o ancora collegandosi al sito web www.astrofilipalidoro.it 
 
 
  
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Primo Piano