Farmaci non scaduti inutilizzati? Portali alla Farmacia Salvo D'Acquisto di Palidoro

Martedì, 03 Ottobre 2023 18:53

Autore: Fiumicino-Online

Dr. Tortorici: "Basta un piccolo gesto per salvare molte vite"

I farmaci sono una necessità di cui, purtroppo, non possiamo farne a meno. Ma quante volte li compriamo, non li usiamo, poi scadono e li buttiamo? Alla Farmacia Salvo D'Acquisto di Palidoro si può evitare questo spreco di risorse preziose. Risorse che provengono dal nostro Sistema Sanitario Nazionale, gratuitamente o pagando un piccolo ticket. Ma come fare?
 
"Nel mondo ci sono tantissime persone che versano in condizioni di estrema povertà – spiega il dott. Marco Tortorici – e che non possono, quindi, permettersi i medicinali. Mentre noi spesso li sprechiamo. Ma non si tratta solo di questo: inquiniamo per produrre farmaci ed inquiniamo una seconda volta quando li buttiamo, perché devono essere poi smaltiti. Dobbiamo evitare tutto questo e farlo è semplicissimo: basta portare i vostri farmaci inutilizzati presso la nostra farmacia. Questi verranno poi consegnati al dott. Renzo Giannotti del Centro Astalli".
 
Il Centro Astalli è la sede italiana del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati-JRS il cui scopo è svolgere attività e servizi mirati ad accompagnare e difendere i diritti delle persone che arrivano in Italia in fuga da violenze, guerra e torture. Il Centro porta avanti questo impegno da più 40 anni, a cui si unisce la volontà di far conoscere le problematiche dei rifugiati all'opinione pubblica e condividere la loro storie di sofferenza, fuga ed abbandono. La loro missione viene portata avanti con costanza e dedizione tramite attività che vanno dai servizi di prima accoglienza, fino alla sensibilizzazione ed all'impegno nonché alla tutela legale.
 
"Aiutare il Centro Astalli a portare avanti queste importanti attività umanitarie a noi non costa nulla – conclude il dott. Tortorici –. Invitiamo tutti i cittadini a portarci i propri farmaci inutilizzati, compiendo così un piccolo gesto che può salvare molte vite".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Primo Piano
Etichettato sotto