Calcio: Premier, Liga e Bundesliga, aspettando la serie A

Lunedì, 26 Agosto 2019 16:26

Autore: Fiumicino-Online

Inizio di stagione in salita per le big d’Europa?
Dopo la finale della Supercoppa europea, terminata con la vittoria del Liverpool ai calci di rigore contro il Chelsea, abbiamo assistito formalmente all’inizio della stagione calcistica 2019-2020. In attesa di conoscere gli accorpamenti della prossima stagione di Champions League, il focus e l’attenzione torna sulle coppe nazionali e sui campionati, già iniziati in tutta Europa. La Serie A Tim, sarà l’ultimo campionato, in ordine cronologico, benché il suo inizio coincida con una stagione calcistica che promette grande emozioni e spettacolo assicurato. Basti già vedere il volume d’affari prodotto dagli introiti legati alla campagna abbonamenti e ai diritti tv, per rendersi conto delle dimensioni di questo settore. Abbiamo assistito d’altronde a un calcio d’estate dominato dall’International Champions Cup, disputata dai principali top club europei e internazionali e vinta un po’ a sorpresa dal Benfica. Un torneo estivo, che ha fatto da sfondo ai colpi di mercato, per la sessione estiva. Con Premier League, Liga Spagnola e Bundesliga, già partite, abbiamo invece assistito alle prime gare di questi campionati di massima divisione. In Inghilterra come era auspicabile, il Liverpool di Klopp è partito subito forte, a punteggio pieno, così come l’Arsenal di Emery. 
 
Inizio di stagione in salita per le big d’Europa?
Non si può certo dire lo stesso per il Manchester Citydi Pep Guardiola e per il nuovo Chelsea di Lampard, mentre il Manchester United ha già incassato la prima sconfitta stagionale. Sul versante iberico, anche il Barcellona di Lionel Messi ha steccato la prima, perdendo di misura contro l’Atletico Bilbao, mentre Atletico Madrid, Siviglia e Real Madrid, sono partite tutte con la prima vittoria del campionato per chi si interessa di scommesse legate al calcio è possibile controllare le quote live qui in aggiornamento costante, gara dopo gara, giornata dopo giornata, sia per i campionati esteri, sia per la nostra serie A e B; d’altronde è bene ricordare come il campionato di serie A avrà un inizio spettacolare, per via di un calendario che già nelle prime quattro giornate propone big match del calibro di Lazio-Roma, Inter-Milan, ma soprattutto Juventus-Napoli, già al secondo turno di campionato. Un inizio shock, visto che la gara che si giocherà all’Allianz Stadium il prossimo 31 agosto, rappresenta la sfida recente in ottica di lotta scudetto, senza dimenticare il fatto che sarà la prima volta in cui Maurizio Sarri troverà la sua ex squadra come avversario.
  
Le panchine del campionato di serie A 2019-2020
Del resto non sarà certo l’unico a dover incontrare la sua squadra del passato, visto che in serie A i cambi di panchina sono stati numerosi e frequenti. Lo stesso discorso vale infatti per Marco Giampaolo, Eusebio Di Francesco e Antonio Conte. Per Conte questa sarà la prima stagione alla guida dell’Inter, con il tecnico pugliese che torna ad allenare un club in Italia dopo la parentesi di luci e ombre con il Chelsea di Abramovic. La sfida ad alta quota, dovrebbe in effetti interessare questi tre club: Juventus, Napoli e Inter. La Juventus forte dell’ennesima campagna acquisti sontuosa, si presenta ai box di partenza, ancora una volta come la favorita, la squadra da battere. Di contro bisogna sottolineare come sia il Napoli di Carlo Ancelotti, sia la nuova Inter di Antonio Conte, si sono rafforzate, praticamente in ogni reparto. Il Napoli ha fatto due acquisti importanti, visto che va a sostituire Raul Albiol con Kostas Manolas, acquistando anche Hirving Lozano dal PSV. L’Inter con gli innesti di Lukaku, Sanchez e di Nicolò Barella a centrocampo, punta a tornare ai vertici e rendere il percorso della Juventus sempre più insidioso, rispetto alla passata stagione. Bisogna inoltre tenere d’occhio quel gruppetto costituito da Atalanta, Milan, Roma, Lazio e Torino, che potrebbero iniziare molto bene questo campionato di serie A 2019-2020.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Primo Piano
Etichettato sotto