Boxe: la "nobile arte"

Venerdì, 26 Aprile 2013 23:58

Autore: Armando De Vellis

Sarà il Palafijlkam ad ospitare la manifestazione patrocinata da Roma Capitale

Questa mattina, nell’Aula consiliare Massimo Di Somma del municipio XIII, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento incentrato sulla “nobile arte” che vedrà, quale prologo alle sfide tra professionisti, cinque incontri tra dilettanti.
Erano presenti i pugili protagonisti dell'iniziativa e il delegato della commissione sport del comune di Fiumicino, William De Vecchis.
 
Sarà il Palafijlkam, il Palazzetto dello sport di Ostia ad ospitare, a partire dalle 20, la manifestazione patrocinata da Roma Capitale-Assessorato allo sport. Un evento fortemente voluto dal delegato allo sport capitolino del sindaco, Alessandro Cochi, impossibilitato ad intervenire all’incontro con la stampa per prendere parte alle esequie di Teodoro Buontenpo, al quale peraltro l’Aula lidense ha riservato un minuto di silenzio.
Il delegato Asi del litorale, Sergio Pannacci, nel ringraziare il presidente della Gladiatore Boxe Academy, Stefano Vagni, per “il suo costante impegno e per la passione e per organizzare iniziative benefiche legate agli avvenimenti sportivi”, ha portato i saluti del delegato Cochi, dal quale è giunto l’augurio per l’iniziativa e il riconoscimento del Palafijlkam come “uno dei luoghi più prestigiosi del litorale che questa volta ospita una manifestazione all’insegna dello sport, dello spettacolo e del divertimento”.
 
PROGRAMMA PROFESSIONISTI

PESI MEDI
1) Patrizio Maruzzelli ( Il Gladiatore Boxe Academy) VS Zoltaw Bali (Ungheria)
 
SUPERWELTER
2) Ciro Ciano Silvestri (Il Gladiatore Boxe Academy) VS Daniele Moruzzi (Boxing club Fiumicino). In questo caso si può parlare di un derby Acilia-Fiumicino
 
PESI MEDI
3) Manuel Ernesti (Il Gladiatore Boxe Academy) VS Zoltan Surmam (Ungheria).
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Primo Piano