"Be Safe!"

Mercoledì, 28 Marzo 2012 17:34

Autore: Armando De Vellis

Primo corso antiviolenza per le donne

Il Comitato Donne in Azione per Fiumicino è sceso in campo per la tutela della donna aderendo al 1° corso antiviolenza per le donne “Be Safe!”, organizzato dall’A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) di Fiumicino. Il corso si è tenuto il giorno 22 marzo dalle ore 15,00 alle ore 19,00, presso la Caserma Iavarone della Polizia di Frontiera, sita nell’area aeroportuale del Leonardo da Vinci.
I docenti del corso sono stati il Dott. Leandro Abeille, istruttore di arti marziali e sociologo e il Dott. Antonio Paletta, giurista.
Anche se il corso è stato di breve durata, tutte le donne che hanno partecipato sono state entusiaste di tale esperienza, poiché è servito per dare delle indicazioni e suggerimenti su come comportarsi in una possibile aggressione, ed eventualmente quali tecniche adottare per difendersi, e tutelare la propria incolumità.
Al termine del corso tutte le  partecipanti hanno ricevuto un attestato di frequenza, che riporta il patrocinio anche del  Comune di Fiumicino .
"Perché questa iniziativa si sia potuta realizzare, dobbiamo ringraziare vivamente il Presidente dell’A.N.P.S. di Fiumicino, Sostit. Comm. Della Polizia di Stato Dott. Di Niro Giuseppe e il Dirigente della Polaria di Fiumicino Dott. Testaiuti Rosario, che hanno permesso l’utilizzo delle strutture interne alla caserma - ha dichiarato il Comitato Donne in Azione per Fiumicino - noi ci auguriamo che in futuro si possano tenere altri corsi, inoltre ci faremo promotori di estendere questo tipo di corsi anche nelle scuole, su tutto il territorio del Comune di Fiumicino, affinché i nostri giovani abbiano maggiori possibilità di tutelarsi da una società che diventa sempre più violenta. Per informazioni potete scriverci all'indirizzo email:donneinazione.fco@tiscali.it".
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Primo Piano