ALOHA = AMARE ED ESSERE FELICI CON/PER

Mercoledì, 26 Maggio 2021 09:26

Autore: Fiumicino-Online

Benvenuti in questo bellissimo viaggio oltre oceano

di Veronica Vincenzi
 
ALOHA È importante capire da subito che il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui è il massaggio del rispetto, dell’unione e dell’amore per tutti gli esseri viventi. Amore inteso in senso profondo, senza aspettative ne condizionamenti, completamente in sintonia con lo spirito di aloha (l’amore universale)
 
“LASCIATI GUIDARE DALL’AMORE, DAL CUORE, DAL MOVIMENTO DELLE ONDE, DAL VENTO, DALLA TERRA, DAL SOLE, DAGLI ALBERI. LASCIATI GUIDARE DALL’ISTINTO E L’ENERGIA FLUIRA’ IN TE” V.V.
 
DI COSA SI TRATTA Il Lomi Lomi è un antico concetto Hawaiano di lavorare con il Mana (forza vitale del corpo), la mente e l’anima dell’individuo. Esso comprende il rilascio di tensioni e limitazioni al fine di portare tutti gli aspetti del sé in allineamento; è un massaggio olistico sacro, che consente al sistema fisico ed energetico del corpo di portare fuori, trasformare e rivitalizzare sé stessi.
 
I concetti alla base del Lomi Lomi sono vasti e complessi, ma allo stesso tempo semplici se si comprendono il meccanismo, i principi e le intenzioni che stanno dietro questa antica forma di guarigione tradizionale hawaiana. Il massaggio è una delle forme più antiche e più potenti di guarigione; è uno dei modi più semplici per curare il corpo, mantenendo i tessuti morbidi, i liquidi in movimento, cancellando le emozioni, rilasciando le tensioni e muovendo l’energia.
 
Nel Lomi Lomi diverse parti del corpo possono essere massaggiate contemporaneamente, ad esempio una mano può essere al lavoro su una spalla mentre l’altro avambraccio può lavorare sul fianco opposto. Questo obbliga il ricevente ad un totale stato di relax, in quanto è impossibile o almeno molto difficile per il cervello concentrarsi su due aree diverse in una sola volta; così viene raggiunto un profondo senso di equilibrio e di armonia.
 
LA TRADIZIONE La leggenda narra che la sua origine risale a quando esisteva ancora un fantomatico continente, poi scomparso, chiamato Mu, che si trovava nell’Oceano Pacifico. Sul continente, sempre secondo la leggenda, sarebbe poi arrivata una razza aliena proveniente dalla costellazione delle Pleiadi.
 
Questa razza in seguito si sarebbe unita con la popolazione locale, andando a creare una filosofia di vita chiamata Huna, ovvero il Segreto.
 
La filosofia Huna, si basa sul concetto che ognuno di noi crea la propria vita od esistenza in base a ciò che pensa e si prefigge nella mente. Cambiando il proprio pensiero quindi cambierebbe anche il mondo intorno a noi.
 
Sempre secondo tale filosofia, non esiste alcun limite e tutto è possibile, basta volerlo e desiderarlo veramente.
Questo pensiero, era ristretto ad una cerchia limitata di eletti, gli Sciamani Kahuna, chiamati anche i Guardiani del Segreto.
 
In passato, quando il massaggio Lomi Lomi veniva praticato dagli sciamani e dai guaritori hawaiani, le tecniche di manipolazione venivano eseguite in molteplici situazioni: durante riti di guarigione, riti religiosi, riti di passaggio e riti praticati su persone "prescelte" con una certa influenza sulla comunità. Tali riti potevano protrarsi per diverse ore ed erano solitamente accompagnati da danze sciamaniche e canti religiosi.
 
Lo sciamano utilizza i poteri e muove e manovra l’energia, con lo scopo di ottenere salute e benessere per gli altri e per sé stesso.
 
È un rituale (massaggio) profondo che non implica solo le manovre ma soprattutto qualcosa con più valore: la meditazione, la preghiera, la benedizione, la parola, la musica, la respirazione, la magia, la danza (huna).
 
BENEFICI Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui riesce ad apportare numerosi benefici:

- Rilassa corpo e mente;
- Ossigena i tessuti;
- Decontrae la muscolatura;
- Stimola il sistema linfatico;
- Drena i liquidi in eccesso ed elimina le varie tossine;
- Riduce i gonfiori;
- Rende la pelle luminosa, tonica ed elastica;
- Sblocca dalla rigidità le articolazioni;
- Riduce ansia, stress e depressione;
 
IL PRINCIPIO su cui si basa tale pratica è che nessuno può vivere felicemente in un corpo teso, quindi uno degli obiettivi principali di questo trattamento è quello di sciogliere le varie tensioni muscolari in modo da rendere serena l’anima del ricevente.
 
IL FINE ULTIMO DEL MASSAGGIO? IL CAMBIAMENTO. La persona si sentirà più sicura di sé, più forte, pronta ad affrontare la Vita.
 
Ti aspetto per questo viaggio insieme! Supportami in maniera gratuita sui canali social:
 
*FB: https://www.facebook.com/Studio-Massaggi-Trattamenti-Reiki-e-Karuna-Reiki-di-Veronica-Vincenzi-101926888093393/
 
*INSTAGRAM: https://instagram.com/studio_massaggi_vincenzi?igshid=1bd4jprub8kgq
 
*LINKEDIN: https://www.linkedin.com/in/veronica-vincenzi-a17974b2/
 
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCKvI0uCLRaha_ejIWiwYvRQ
 
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Primo Piano
Etichettato sotto