XXI edizione International Tattoo Expo PMU & Microblading di Roma

Mercoledì, 05 Febbraio 2020 19:44

Autore: Fiumicino-Online

“Quest’anno, per la prima volta in assoluto, durante la XXI International Tattoo Expo Roma 8-9-10 maggio 2020, ci sarà un padiglione dedicato al settore del Trucco Permanente e del Microbladinga parlare è Giada Carida, Dermopigmentista, Master, Speaker, Giudice Nazionale e Internazionale e in questa occasione Organizzatrice dell’Expo per il settore del Trucco Permanente e del Microblading.
 
Giada prosegue spiegandoci velocemente di cosa stiamo parlando: “Il Trucco Permanente, o Dermopigmentazione Visagistica, comprende il tatuaggio su sopracciglia, occhi e labbra. Dermopigmentazione vuol dire spingere pigmenti sterili nel derma, attraverso un’azione meccanica e con l’ausilio di aghi non cavi. Per questa tecnica si utilizza un macchinario (dermografo) e pigmenti bioriassorbibili, ossia studiati per essere fagocitati naturalmente dal nostro organismo. Si differenziano dai pigmenti da tatuaggio artistico per l’assenza di resine acriliche. Il Microblading è una tecnica manuale, non meccanica. Si chiama Microblading, perché concretamente si interviene con uno strumento che presenta micro lame (dall’inglese micro blade) che vanno a generare piccole incisioni nella pelle, dove poi verrà inserito il pigmento bioriassorbibile”.
 
Giada ci presenta l’evento di maggio: “Finalmente quest’anno si conferma la presenza della categoria di Dermopigmentisti all’interno della International Tattoo Expo Roma 2020. Saranno allestiti 42 stand, in cui gli operatori potranno pubblicizzarsi eseguendo i trattamenti e potranno partecipare alla gara “International PMU & Microblading Expo Championship”.
 
All'evento ci saranno:
- Giudici nazionali e internazionali;
- Stand con sponsor/vendors;
- Speakers nazionali e internazionali;
- Gara su sopracciglia per PMU e per Microblading;
- Premiazioni sul palco;
- Spettacoli ed esibizioni artistiche che coloreranno l’Expo;
- Cena di gala
 
Per concludere Giada ci racconta in breve il suo percorso professionale: "Laureata in lingue e culture moderne; Assistente del CEO della banca Internazionale JPMorgan, decide di abbandonare il posto fisso e seguire la sua passione per la dermopigmentazione. Diventa Dermopigmentista e Docente per l’Accademia di Trucco Permanente Orsini & Belfatto. Più di 10 anni di esperienza nel settore; titolare del suo Centro Dermamente a Roma, dove svolge l’attività di Docente tenendo corsi professionali; Master Nazionale e Internazionale per l’Accademia International School of Dermopigmentation di Ennio Orsini; Giudice di gara Nazionale e Internazionale e Speaker Internazionale con i suoi protocolli di Tricopigmentazione e Dermopigmentazione Paramedicale".
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Parliamo di...