Torna il sound anni 70/80

Martedì, 03 Aprile 2012 10:56

Autore: Stefania Curzio

A Fiumicino il sound degli anni 70/80 con Rock & Roll e Rhythm & Blues

Niente “midi” e play-back, torna la musica dal vivo con i “California Oro” e “La Terza Luna” due gruppi in un'unica serata che si terrà venerdì 13 aprile al Parco degli Ulivi
E’ l’ora del risveglio dei dinosauri della musica. Ex musicisti locali e del litorale romano non più giovani 40/50enni dopo 30 anni si ritrovano di nuovo insieme per immergersi nelle sette note con alcuni “divieti” ben chiari: no alle basi midi, no ai floppy. Insomma bandita la tecnologia si va alla riscoperta dei suoni veri, rhythm & blues e il meglio degli anni 70/80 e perché no, spazio anche all’improvvisazione “jam session live music”.
I “California Oro” quattro elementi che spaziano per l’occasione tra gli anni 70/80 con brani non solo italiani. Pino Del Zio alla batteria, Gigli Luigi alle tastiere, Riccardo Mastantuono chitarra e violino e cantante.
La “Terza Luna” sei elementi con il meglio del rhythm & blues d’epoca ritornano con questa nuova formazione. Stefano Trippa alle tastiere, Vito Valenti alla chitarra, Giuliano Angiolino alla batteria, Silvano chitarra e voce, al basso Nando, voce Maria
Organizzazione firmata dalla Associazione Musicale Karismax al 339.2311242. l’appuntamento dunque è al Parco degli Ulivi, venerdi 13 aprile alle ore 21.30 in via Valderoa 117 a Fiumicino tel. 06.6581736.
Il tutto contornato da una ricca cena, vino e fiumi di birra. Scopo della serata è quello di riunire ex musicisti tutti insieme uniti da un’unica passione, la musica live e quello -una volta tanto- di suonare per se stessi.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Parliamo di...