THE COASTLINERS (Genesis tribute band)

Lunedì, 12 Giugno 2017 18:33

Autore: Stefania Curzio

A Fiumicino l'eccezionale band con la capacità di far rivivere le emozioni dei Genesis

A Fiumicino è attiva la band ‘The Coastliners’ che dedica il proprio lavoro all’esecuzione dei brani dei Genesis, principalmente risalenti al periodo del ‘progressive rock’ dei mitici anni ’70.
 
Storicamente la band nacque ad Ostia con il nome ‘Globus’ nel 1977 dove operò per circa un decennio, poi dopo circa trent’anni di inattività nel 2010 ci fu la ‘Reunion’ al Salsedine di Fiumicino, nuova sede del gruppo, in cui risiedono alcuni dei membri fondatori.
 
Dal 2014, con l’ingresso della nuova voce solista e del flautista e seconda voce, la band viene rifondata e rinominata ‘The Coastliners’, proprio in virtù della collocazione sul territorio costiero che richiama il titolo di un brano dei Genesis (Can-utility and the coastliners).
 
Il 2016 vede l’ingresso della chitarra solista dopo varie collaborazioni esterne.
La band si è esibita a Fiumicino in vari locali come il Salsedine, Red indian Saloon, Rosso fisso, Angie, a Roma al Jailbreak, Locanda Blues, teatro di Malafede e vari locali di Ostia con particolare menzione ai due spettacoli al Teatro del Lido arricchiti da scenografie, costumi del periodo ‘Gabriel’, filmati con la narrazione della storia del gruppo ed infine la partecipazione a ‘La Grande Notte dei Genesis Tour’, evento partito da Palermo e che attraverserà tutta la Penisola, andando in scena all’Auditorium Salvo D’Acquisto di Napoli lo scorso marzo.
 
Sabato 10 giugno, sempre nell’ambito del predettoTour, i Coastliners erano sul palco, avvicendati dagli amici della band ‘Like’ di Bologna, all’anfiteatro dei ‘Parchi della Colombo’ dell’Infernetto.

LA BAND
Angelo Catania - voce
Andrea D’Ettore - flauto, cori
Daniele Gardon - basso, chitarra
Fabio Loppi - tastiere, chitarra
Giorgio Cocanari - batteria, percussioni
Paolo Menichetti - chitarre
 
Pagina Facebook: clicca qui
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Parliamo di...
Etichettato sotto