Successo oltre ogni aspettativa per l'evento "Ti aspettiamo in famiglia"

Martedì, 28 Maggio 2019 19:01

Autore: Stefania Curzio

Oltre 1200 persone di vivere la Festa del Latte promossa dalla Fattoria Latte Sano
Un vero "Milk Village" sul litorale romano: un'area attrezzata di circa 1000 mq coperti in cui sono state allestite zone per la degustazione, spazio show cooking dell'Ateneo della Cucina Italiana Coquis, zone per gli spettacoli con palchi, gonfiabili e circuiti per il gioco del riciclo, zona trucca bimbi e spazio per la degustazione dei gelati artigianali offerti dalla antica Gelateria Alberto Pica, oltre ad una zona musica con la postazione di Radio Dimensione Suono Roma, media partner dell'evento.
 
Una terza edizione che sarà ricordata dai visitatori anche per questo funzionale e divertente "Milk Village", che ha richiesto un notevole investimento di uomini, mezzi e risorse. Un progetto vincente perché nonostante la pioggia è stato registrato un successo oltre ogni aspettativa, con un'affluenza continua nel corso di tutta la giornata. 
 
Ancora una volta è stata un'occasione speciale per la comunità, di conoscere un'azienda che dal 1949 con impegno ed innovazione, trasforma una materia prima d'eccellenza, il latte che è un punto di forza dell'economia laziale.
 
Lo stabilimento in piena attività produttiva è stato visitato da centinaia di famiglie che hanno visto il processo virtuoso di lavorazione sia del latte fresco che di quello a lunga conservazione, la cui linea di confezionamento asettico è tra le prima in Europa per livello tecnologico. Si tratta dell'unico latte UHT in commercio proveniente esclusivamente da allevamenti della Regione Lazio. Un scelta che dimostra quanto la Fattoria Latte Sano continui a porre l'attenzione verso il territorio e l'impegno profuso per la valorizzazione dei prodotti della Filiera del Latte del Lazio.
 
Una giornata intensa iniziata alle 9.30 e conclusasi alle 18, tra Favole, Personaggi Disney, show cooking, laboratori, visite nello stabilimento.
 
Le diverse aree gioco all'interno del Milk Village sono state un'irresistibile attrattiva per i bambini coinvolti dalla Start Party Animation in divertenti spettacoli musicali in compagnia di amatissimi personaggi come Frozen, Spiderman, Batman, Ariel, trampolieri e mascotte.
 
Per favorire un apprendimento attivo, è stato anche allestito il gioco della raccolta differenziata, e l'interessante spettacolo teatrale sulla filiera del latte, a cura di Eleusis Gruppo Permanente di Formazione Umana e Teatrica. 
 
Molto apprezzati i prodotti locali dell'intero assortimento della Fattoria Latte Sano, disponibili sui buffet per tutta la giornata. Molto partecipati i laboratori di cucina promossi dall'Ateno della Cucina Italiana Coquis, con le "strane coppie" genitore-figlio", e gli show-cooking con le relative spiegazioni dello chef Luciano Spartaco Di Carlo sui procedimenti, le tecniche di cottura, le materie prime utilizzate e i segreti del mestiere.
 
Un'intensa giornata che rientra nell'ambito del più ampio progetto che mette in relazione costante, la comunità, il territorio e il prodotto. Intanto in azienda iniziano i preparativi per il 70° anniversario dalla fondazione della Fattoria Latte Sano in programma per il 29 settembre 2019.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Parliamo di...
Etichettato sotto