Stelle in fattoria, grande successo per l’evento organizzato dal Gruppo Astrofili Palidoro

Lunedì, 16 Agosto 2021 16:58

Autore: Fiumicino-Online

Conzo: "Immersi nella natura, i numerosissimi partecipanti hanno apprezzato le meraviglie del cosmo"

Grandissima partecipazione per l'evento organizzato dal Gruppo Astrofili Palidoro il 13 agosto 2021 presso la Fattoria Rinaldi. Nella bella cornice rurale della fattoria, immersi nella natura, i numerosissimi partecipanti hanno apprezzato le meraviglie del cosmo.

L'evento è stato aperto dal Comune di Fiumicino rappresentato dall'Assessora al Bilancio Anna Maria Anselmi, la consigliera Paola Magionesi e il delegato del Sindaco Stefano Pontoni. L'Assessora Anselmi ha sottolineato l'importanza di eventi del genere nel territorio del Comune ed ha messo in evidenza il lavoro enorme del Gruppo Astrofili Palidoro anche nel settore della ricerca scientifica sono un lustro per la comunità intera.
 
Durante la serata una piccola conferenza tenuta da Mara Moriconi che ha trattato sulle Perseidi e sui pianeti Giove e Saturno e a seguire Giuseppe Conzo, Presidente del Gruppo Astrofili Palidoro (GAP), ha mostrato le costellazioni con un laser come se il cielo fosse un enorme lavagna su cui fossero disegnate le stelle.
 
L'ultima parte è stata dedicata all'osservazione di Giove e Saturno con ben 7 telescopi che hanno fatto sognare tutti, grandi e piccini che, con grande entusiasmo, hanno vissuto una serata magica all'insegna della cultura e della spensieratezza.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Parliamo di...
Etichettato sotto